Spider-Man: Across the Spider-Verse, l'edizione digitale conferma la versione "canonica"

Spider-Man: Across the Spider-Verse è disponibile per l'acquisto, così l'edizione digitale conferma la versione canonica

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

Come abbiamo visto, le edizioni home video del film d’animazione Spider-Man: Across the Spider-Verse saranno disponibili a partire dal 14 settembre, ma negli Stati Uniti è già disponibile da alcuni giorni per l'acquisto digitale (in Italia bisognerà attendere il 30 agosto).

La pellicola è arrivata al cinema in edizioni diverse visto che gli spettatori di tutto il mondo hanno notato e condiviso sui social alcune sequenze/battute diverse in alcuni momenti specifici. Le novità sono state notate soprattutto dopo la segnalazione di alcuni problemi audio, soprattutto relativi al prologo. La Sony ha inviato delle copie aggiornate ai cinema e tra gli aggiornamenti c'erano anche dei momenti mai visti/ascoltati prima.

In una scena con protagonisti Miguel O'Hara, ovvero Spider-Man 2099, e la sua collaboratrice olografica Lyla, la conversazione finiva con Lyla che alzava il pugno in segno di intesa. In un'altra versione, invece, si scattava un selfie usando un filtro da coniglio.

La versione digitale, che è quindi da considerarsi "canonica", contiene proprio la sequenza con il selfie, come segnalato su Twitter:

Ecco anche un'altra differenza notata dai fan: nell'edizione digitale, al momento del colpo di scena finale, Miles ricorda le parole di Miguel sul fatto che il ragno che lo aveva morso non veniva dalla sua dimensione. Nell'edizione mostrata al cinema era Miles a dire quelle parole.

A questo punto attendiamo di capire se anche quella che approderà su supporto fisico sarà la stessa versione. Visto che si parla di multiverso, nulla è scontato...

Spider-Man: Across the Spider-Verse è arrivato nei cinema lo scorso giugno, in home video arriverà a settembre. Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.

Continua a leggere su BadTaste