Spider-Man: Across the Spider-Verse bandito dagli Emirati Arabi Uniti

Spider-Man: Across the Spider-Verse è stato bandito dagli Emirati Arabi Uniti, forse per la presenza di messaggi a sostegno della comunità LGBTQ+

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Spider-Man: Across the Spider-Verse non verrà proiettato negli Emirati Arabi Uniti, nonostante la Sony avesse fissato l'uscita del film d'animazione al 22 giugno.

Il motivo della mancata approvazione da parte della commissione censura del paese non è stato ufficializzato, ma verosimilmente è relativo alla presenza di una bandiera transgender e della frase "Protect Trans Lives", a sostegno della comunità transgender, all'interno del film. Le fonti citate da Variety riferiscono infatti che la mancata rimozione di queste immagini impedirà alla pellicola di uscire.

La notizia comunque non stupisce, visto che nel paese i film contenenti elementi o messaggi LGBTQ+ vengono regolarmente respinti o censurati: un anno fa toccò lo stesso destino a Lightyear, che non venne distribuito nemmeno in Arabia Saudita, Kuwait e Malaysia perché includeva un bacio tra due personaggi omosessuali. Verosimilmente, Across the Spider-Verse verrà bandito anche da questi paesi.

Ricordiamo che il primo film uscì nei cinema degli Emirati Arabi Uniti nel 2018 e raccolse 1.7 milioni di dollari.

Continua a leggere su BadTaste