Spider-Man 4 e 5: 50 milioni per Tobey Maguire

Times Online parla della trattativa, ormai ufficialmente conclusa, che ha confermato il ritorno di Tobey Maguire per Spider-Man 4 e 5: si parla di un compenso da 50 milioni di dollari...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Times Online

Qualche giorno fa vi riportavamo le parole di Nikki Finke, che annunciava con una certa sicurezza che Tobey Maguire e Sam Raimi hanno chiuso le trattative con la Sony e torneranno in Spider-Man 4 e 5, che probabilmente verranno girati insieme.

Ora arrivano nuove conferme, questa volta dal Times Online, che riporta i dettagli delle trattative di Maguire. L'attore avrebbe ottenuto, oltre a un cachet di ben 50 milioni di dollari, anche la garanzia di poter passare del tempo con sua figlia, di soli 22 mesi. Times conferma che il quarto e il quinto episodio verranno girati assieme, e che le riprese si svolgeranno l'anno prossimo e dureranno sei mesi. In questo lasso di tempo, Maguire potrà usufruire di permessi per passare mattina e sera con la moglie e la figlia.

Per quanto riguarda il compenso, i cinquanta milioni comprendono il salario e la condivisione dei profitti dei due film: si tratta di molti più soldi di quelli guadagnati da Keanu Reeves per girare i due sequel di Matrix - una operazione che peraltro lo portò quasi all'esaurimento. 

Times riporta che la Sony non vuole ancora commentare le notizie sulle trattative, e che la major avrebbe fatto molta fatica ad accettare di dare i permessi a Maguire perché creerebbero dei precedenti, ma la produttrice Amy Pascal alla fine ha concordato che sei mesi lontano dalla famiglia possono essere una sofferenza (pagata però cinquanta milioni).

Il quotidiano conclude che nei prossimi giorni dovremmo finalmente sapere che fine farà Kirsten Dunst, che pare sia ancora in trattative

Il primo film dovrebbe uscire nel maggio 2011.

Discutiamone nel Forum Supereroi

Continua a leggere su BadTaste