Spider-Man 3, Tom Holland a ruota libera tra Willem Dafoe, scontri inediti e il finale cambiato

All'evento di lancio del nuovo trailer di Spider-Man: No Way Home, Tom Holland ha finalmente potuto parlare di alcuni aspetti spoilerosi

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi
All'evento di lancio del nuovo trailer di Spider-Man: No Way Home, Tom Holland ha finalmente potuto parlare di alcuni aspetti spoilerosi legati al film in arrivo il 15 dicembre, tra cui il ritorno di Willem Dafoe nei panni di Green Goblin.

Holland ha parlato nello specifico del loro primo incontro:

All'epoca tutti i cattivi nel film erano un segreto, perciò si aggiravano sul set ricoperti da mantelli. Erano molto emozionati di tornare a interpretare quei personaggi, perciò sono arrivati sul set una settimana prima per dare un'occhiata in giro e per incontrare Jon (Watts, il regista), me e fare due chiacchiere sul set.

Un giorno ho sbattuto contro questo tizio avvolto in un mantello, ho detto: "Attento, amico", si è tolto il cappuccio e mi sono spaventato: "Caz*o, c'è Goblin". È stato adorabile, davvero un grande.

Ha poi aggiunto, sempre su Dafoe:

C'è una storia che vorrei raccontare, ma ancora non posso, perciò lo farò un giorno e sarà bellissimo.

L'attore ha preannunciato che vedremo dei combattimenti mai visti prima:

Vedrete uno stile di combattimento inedito per i film di Spider-Man, ed è tutto merito del coordinatore degli stunt George Cottle. Hanno progettato questi scontri per lasciarvi a bocca aperta e scuotervi.

Ricordo uno scontro da 35 colpi tra me e uno dei cattivi che abbiamo girato continuamente nel giro di tre o quattro giorni. Avevo le nocche sanguinanti, ero a pezzi.  [...] È stato terribile, ma nel film è spettacolare. Non avete mai visto un Peter Parker così, sono curioso di sapere cosa ne pensate.

Ha poi svelato a GQ che il finale è stato cambiato su suo suggerimento:

Il giorno che abbiamo girato il gran finale ho detto: "Questa scena climax è vera caz*o? Sta succedendo davvero? È pazzesco".

Il problema è che non era convincente:

Continuavo a fermarmi e a dire: "Mi dispiace tanto, ma non credo in quello che sto dicendo".

Il regista lo prese da parte e Holland gli disse: "Quello non sono io, la scena è sbagliata":

Ci siamo messi a rivederla e abbiamo trovato un'altra idea. Poi l'abbiamo proposta agli sceneggiatori, hanno riscritto la scena e così è perfetta.

Vi ricordiamo che il cinecomic sarà nei cinema dello stivale a partire dal 15 dicembre.

Prossimamente apriranno le prevendite, noi vi terremo aggiornati perché stiamo ovviamente organizzando una grande proiezione evento in Sala Energia ad Arcadia Cinema per quella sera. A questo proposito vi invitiamo ad abbonarvi al nostro canale Twitch o a BadTaste+ per accedere al nostro canale Discord per le ultime notizie su questo evento!

Questa la sinossi ufficiale del film:

Per la prima volta nella storia cinematografica di Spider-Man, viene rivelata l’identità del nostro amichevole eroe di quartiere, ponendo le sue responsabilità da supereroe in conflitto con la sua vita quotidiana e mettendo a rischio coloro a cui tiene di più. Quando chiede l’aiuto del Dottor Strange per ripristinare il suo segreto, l’incantesimo apre uno squarcio nel loro mondo, liberando i più potenti nemici mai affrontati da uno Spider-Man in qualsiasi universo. Ora Peter dovrà superare la sua più grande sfida, che non solo cambierà per sempre il suo futuro, ma anche quello del Multiverso.

Continua a leggere su BadTaste