Spider-Ham: Scholastic pubblicherà la graphic novel Great Power, No Responsability

Scholastic ha annunciato il volume Spider-Man: Great Power, No Responsability, nella collana realizzata in collaborazione con la Marvel

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Per la collana realizzata in collaborazione con la MarvelScholastic hanno annunciato il volume Spider-Ham: Great Power, No Responsibility, un nuovo fumetto per bambini scritto da Steve Foxe (Department of Truth) e disegnato da Shadia Amin (Aggretsuko), in arrivo sugli scaffali americani il prossimo 5 ottobre.

Questa la sinossi ufficiale diffusa dalla casa editrice:

Spider-Ham: Great Power, No Responsability, copertina di Shadia AminPeter Porker, ovvero lo Spettacolare Spider-Ham (dopo la sua apparizione in Spider-Man: Un nuovo universo), torna in un nuovo fumetto pubblicato da Marvel e Scholastic!

Dopo essere stato preso in giro a lungo dai newyorkesi, il contributo alla protezione della città da parte di Spider-Man viene riconosciuto, perciò il sindaco gli dona le chiavi della città (essendo un universo cartoonesco, le chiavi aprono davvero delle istituzioni politiche e finanziarie di New York). Certo, è solamente una trovata pubblicitaria del nuovo sindaco - e forse quel giorno tutti gli altri supereroi erano impegnati - ma un'onorificenza è un'onorificenza! Ovviamente, Spider-Ham non ha notato la piccola scritta con la quale viene avvisato che non può tenere la chiave, perciò se ne va senza restituire l'enorme oggetto tanto ambito. Il giorno successivo, quando l'ufficio del sindaco lo contatta per chiedergli di riportarla indietro, Spider-Ham si rende conto di averla persa nelle ultime 24 ore. ACCIDENTI! Il nostro eroe dalla testa notoriamente vuota ora deve ripercorrere i passi dell'ultima giornata, seguendo le sue stesse tracce per scoprire dove ha lasciato cadere la chiave, prima che questa finisca tra le grinfie dei criminali. L'ha persa inseguendo sul tetto con Black Catfish? Gli è caduta durante una zuffa con il Green Gobbler? Se l'è dimenticato nella villa magica di Croctor Strange? Per sbaglio l'ha appoggiata di fianco all'aspirapolvere di May Porker? Chi può saperlo? Dovrete leggere il fumetto per scoprirlo! Ma una cosa è certa: Great Power, No Responsibility è un'avventura esilarante e ricca di azione perfetta per i fan di Spider-Ham.

Fonte: CBR.com

Continua a leggere su BadTaste