Spider-Gwen: le variant di Mike Deodato Jr, Jerome Opena e J. Scott Campbell

Nuove variant cover d'autore per Spider-Gwen, la Donna Ragno alternativa che abbiamo conosciuto sulle pagine di Edge of Spider-Verse

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

[caption id="attachment_47046" align="alignright" width="300"]Spider-Gwen #1, variant cover di J. Scott Campbell Spider-Gwen #1, variant cover di J. Scott Campbell[/caption]

Uno dei disegnatori più hot degli anni '90 e 2000, J. Scott Campbell, ha deciso di bissare l'operazione variant cover per quanto riguarda il lancio di Spider-Gwen #1.

Proprio come il grande Adam Hughes, l'artista di Gen 13 e Danger Girl ha infatti prodotto la sua seconda copertina per il numero #1 della serie dedicata alla Gwen Stacy di un mondo alternativo che ha acquisito i poteri ragneschi al posto di Peter Parker.

Con le decine di copertine messe in cantiere dalla Marvel per il lancio di Star Wars, si è infatti rafforzata la consuetudine di realizzare edizioni alternative degli albi in esclusiva per le fumetterie e, questa illustrazione in particolare, è stata realizzata da Campbell per Rupp's Comics di Freemont, nell'Ohio.

A questa aggiungiamo anche le splendide variant per il numero #2 di altri due artisti grandiosi, Mike Deodato Jr. e Jerome Opena; la prima (che vi proponiamo a colori e in bianco e nero) è un'esclusva per Midtown Comics di New York, mentre la seconda è commissionata da Yesteryear Comics di San Diego.

Spider-Gwen #1, scritto da Jason Latour e disegnato da Robbi Rodriguez, uscirà negli States il 25 febbraio. Qui trovate un'anteprima dell'albo e tutte le altre variant cover rilasciate.

Spider-Gwen #2, variant cover di Jerome Opena

Spider-Gwen #2, variant cover di Mike Deodato Jr. (bianco e nero)

Spider-Gwen #2, variant cover di Mike Deodato Jr.

Fonti: J. Scott Campbell | Bleeding Cool

Continua a leggere su BadTaste