Speedy Gonzales in live action
Come Garfield e i Chipmunks, anche Speedy Gonzales avrà il suo film in live action: il comico George Lopez si occuperà del doppiaggio e di rimuovere dal personaggio le caratteristiche considerate razziste...
Fonte: FirstShowing.net
Il "topo più veloce del Messico" verrà doppiato dall'attore comico e presentatore George Lopez, che secondo i produttori avrà anche il ruolo fondamentale di fornire al personaggio l'approvazione del pubblico latino. Nato negli anni '50, il personaggio è infatti ritenuto in qualche modo razzista nei confonti dei messicani (e ancora più di lui suo cugino Piedelento Rodriguez), ed è un aspetto di cui il nuovo film dovrà tenere conto. Ecco cosa dice la produttrice Anne Lopez:
Volevamo assicurarci che non fosse lo Speedy degli anni '50, quello razzista. Speedy sarà un ragazzo incompreso che arriva da una famiglia che lavora in un contesto molto meticoloso, e lui è troppo veloce per ciò che fanno. Combina un sacco di guai. Quindi dovrà uscire nel mondo e scoprire in cosa è bravo.
Fino ad ora, questi adattamenti in live action di personaggi animati non hanno mai dato risultati artistici eccelsi, sarà questa la volta buona?