Speed Racer: in arrivo una serie tv live action per Apple TV+
Apple TV+ ha ordinato una serie live action di Speed Racer, sviluppata dalla Bad Robot di J.J. Abrams e non collegata al film del 2008
I dettagli non sono ancora stati specificati ma il progetto verrà scritto da Hiram Martinez (Snowpiercer) e Ron Fitzgerald (Westworld), utilizzerà il materiale originale ed è una versione live-action della classica serie manga degli anni '60.
Speed Racer, un franchise giapponese sulle corse automobilistiche, era una serie manga intitolata Mach GoGoGo creata da Tatsuo Yoshida nel 1966. Speed Racer fu adattato come anime da Tatsunoko Productions, andato in onda su Fuji TV dal 1967 al 1968 e andò in onda negli Stati Uniti più o meno nello stesso periodo.
In televisione, The New Adventures of Speed Racer, un reboot della serie originale prodotta negli Stati Uniti, è stata presentata per la prima volta nel 1993 ed è andata in onda per una sola stagione di 13 episodi. È stato seguito nel 2008 da Speed Racer: The Next Generation, che è stato rilasciato su Nicktoons e successivamente ripresa su MTV, Cartoon Network e Boomerang.
Le sorelle Wachowski hanno scritto e diretto un adattamento cinematografico live-action di Speed Racer, uscito nel 2008. La serie Apple non avrà alcun legame con il film.
Cosa ne pensate di una serie live action di Speed Racer per Apple TV+? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.
Fonte: Deadline