Speed Racer scivola nei risultati definitivi
Alla fine quanto denunciato dagli Studio era vero: la Warner aveva dichiarato più soldi nelle stime del week-end, piazzando erroneamente Speed Racer al secondo posto. Ma i definitivi parlano chiaro...
Fonte: BoxOfficeMojo
Ebbene, la cosa positiva di polemiche di questo tipo è che nel giro di 24 ore inevitabilmente si risolvono con i dati definitivi, forniti dagli esercenti.
Di recente era capitato con altri film. Prom Night, per esempio, aprì con 22.7 milioni stimati che alla fine si rivelarono essere 20.8. E American Gangster, della Universal, aprì con 46.3 milioni dichiarati per poi piazzarsi a 43.5 milioni reali. Tuttavia, si tratta di casi sporadici perché di solito gli studio non sbagliano le proprie stime - ed è abbastanza raro che lo facciano apposta.
Non bisogna biasimare troppo la Warner - è difficile credere che studio abbia sovrastimato volutamente per limitare la figuraccia che questo flop incredibile, costato oltre 120 milioni, le sta facendo fare. Soprattutto perché con i dati definitivi, la figuraccia è tripla.
Potete vedere i dati definitivi in questa pagina.