Spectre: i primi commenti a caldo della critica
Ieri sera si è svolta l'anteprima stampa di Spectre; ecco alcuni commenti a caldo
A giudicare dalle reazioni, il prologo e il finale sembrano essere i punti di forza della pellicola di Sam Mandes, arricchita di una serie di nostalgici richiami al passato e agli altri film del franchise, anche se al contempo calata in un contesto molto moderno e attuale.
The Telegraph: Un presuntuoso sfoggio di sicurezza da parte di Sam Mendes e del suo bravissimo direttore della fotografia, Hoyte van Hoytema…
The Daily Mail: Dall'esilarante prologo, sullo sfondo del Giorno dei Morti a Mexico City, allo spettacolare epilogo nel Palazzo di Westminster, Spectre è un film di James Bond di grande intrattenimento
Peter Bradshaw: Spectre è divertente, eccitante, provocantemente pro-Snowden
Helen O'Hara: Spectre è così uno strano mix del realismo dell'era Craig e dell'ingenuità di quella Moore da essere sconcertante. Grande azione ma così confuso.
Kate Muir: Sul Times domani darò a Spectre cinque stelle
Sam Parker: Bello. Léa Seydoux avrebbe potuto essere la prima Bond woman in assoluto
olilyttelton: SPECTRE: Quantum Of Solace 2: Questa volta è una questione personale. Cattiva azione, trama intricata, Lea Seydoux risolleva tutto
Robbie Collin: 1) Gli abiti di Craig hanno un taglio elegante molto anni '60. Ricorda Connery; 2) C'è un doppio espediente visivo ricorrente che necessita di una seconda visione per essere compreso; 3) contiene una delle esplosioni pratiche più colossali che abbia mai visto
Borys Kit: Alla fine risulta un film meno completo di Skyfall
Nick de Semlyen - Non mi è piaciuto tutto, ma la sequenza d'apertura è la mia preferita tra i film di Bond
Ian Rumsey: Mendes segna ancora, Craig più sicuro che mai, Walz un grande cattivo
Olly Richards: Credo che Spectre piacerà molto di più a chi ha nostalgia per i vecchi film. Da grande fan dell'era Craig, mi ha abbattuto.
Nina Nannar: Bond classico, spettacolare, tanti gadget e più divertente del previsto. Ci sono molti rimandi al passato
Anita Singh: Bond film vecchia scuola. Belle scene d'azione, battute divertenti e villain kitsch. Più era Connery che stile Casino Royale
Rebecca Lewis: Spectre ha superato tutte le aspettative al di là di una trama amorosa stupida e una metà del film troppo distesa. Dark, divertente, intelligente. Molto 2015.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti o in questo post del Forum Cinema!
Un messaggio criptico dal passato di Bond porta l’agente 007 a seguire una pista per smascherare una minacciosa organizzazione. Mentre M lotta contro le forze politiche per tenere in vita i servizi segreti, Bond tenterà di aggirare numerosi inganni e svelare la terribile verità che si cela dietro SPECTRE.
Nel cast Daniel Craig (James Bond), Rory Kinnear (Tanner), Ben Whishaw (Q), Naomi Harris (Moneypenny), Ralph Fiennes (M). I nuovi volti saranno invece Andrew Scott (che sarà Denbigh, membri dell’MI6), Dave Bautista (Mr. Hinx), Monica Bellucci (Lucia Sciarra), Lea Seydoux (Madeleine Swann), Christoph Waltz (Oberhauser).
Prodotto da Michael G. Wilson e Barbara Broccoli, della EON Productions, per la MGM e la Sony Pictures Entertainment, il film verrà diretto da Sam Mendes su una sceneggiatura di John Logan e uscirà il 23 ottobre 2015 in UK e il 6 novembre negli USA, il 5 novembre in Italia.
Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella scheda!