Ecco "Spectre", la canzone per film di James Bond composta dai Radiohead e poi scartata!
I Radiohead hanno pubblicato gratuitamente la canzone composta per Spectre e poi scartata dalla produzione a favore di quella di Sam Smith
Il musicista ha infatti confermato il rumour di alcuni mesi fa, che sosteneva che i Radiohead avevano realizzato una canzone per Spectre, il 24esimo film della saga. Alla fine, come sapete tutti, la canzone del film è stata composta da Sam Smith, ma la verità è che i Radiohead erano davvero in lizza e avevano composto e interpretato una canzone intitolata proprio Spectre.
Questa la sinossi ufficiale del film:
Un messaggio criptico dal passato di Bond porta l’agente 007 a seguire una pista per smascherare una minacciosa organizzazione. Mentre M lotta contro le forze politiche per tenere in vita i servizi segreti, Bond tenterà di aggirare numerosi inganni e svelare la terribile verità che si cela dietro SPECTRE.
Prodotto da Michael G. Wilson e Barbara Broccoli, della EON Productions, per la MGM e la Sony Pictures Entertainment, il film è diretto da Sam Mendes su una sceneggiatura di John Logan ed è uscito il 23 ottobre 2015 in UK e il 6 novembre negli USA, il 5 novembre in Italia.