Il nuovo speciale dei Peanuts "Benvenuto, Franklin" risolve una vecchia controversia sul personaggio

Il nuovo speciale dei Peanuts risolve una controversia del 1973 che aveva come protagonista Franklin, il primo personaggio nero.

Condividi

Apple TV+ ha rilasciato il 16 febbraio uno speciale sui Peanuts dal titolo Snoopy presenta: Benvenuto, Franklin. Lo speciale racconta le origini di Franklin, il primo personaggio nero dei fumetti di Schulz.

  • LEGGI: Peanuts: un nuovo film sarà mai realizzato? Per il produttore “niente è fuori discussione”

Lo speciale ha risolto una vecchia controversia del 1973 riferita a un episodio dal titolo A Charlie Brown Thanksgiving. A creare polemica era stato il fatto che, intorno al tavolo da pranzo, sono tutti seduti su di un lato tranne Franklin, solo dall'altra parte del tavolo. Nello speciale questo non è presente: Franklin è perfettamente circondato dai suoi amici.

Racconta il regista Raymond S. Persi a The Daily Beast:

Per renderlo più incisivo, [ho suggerito che] la ripresa dovesse corrispondere esattamente a quella dello speciale per il Ringraziamento. Abbiamo esaminato il fotogramma originale. Noterai che è persino la stessa prospettiva strana e sghemba del tavolo. L'abbiamo inserita appositamente in modo che le persone si connettessero immediatamente a quel momento.

Aggiunge Craig Schulz, figlio del creatore dei Peanuts:

Era molto importante per mio figlio Brian. Mi disse: "Questa è la nostra possibilità di rettificare l'intera cosa."

Con Franklin al centro del tavolo la controversia si è risolta.

Seguiteci su TikTok!

Continua a leggere su BadTaste