Spawn: Jim Lee torna alla Image per disegnare il numero #300

Jim Lee sta per tornare temporaneamente alla Image Comics per disegnare il numero #300 di Spawn

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Dal proprio profilo Instagram, Todd McFarlane ha dato una notizia sensazionale: nientemeno che il ritorno di Jim Lee alla Image Comics.

Il grande artista di origini coreane, attuale Publisher della DC Comics insieme a Dan DiDio, sarà tra le firme del numero #300 di Spawn, una delle serie originali - insieme a Youngblood, Savage Dragon e WildC.A.T.s. - della casa editrice che fondò nel lontano 1992 insieme allo stesso McFarlane, a Erik Larsen, Jim Valentino, Marc Silvestri, Rob Liefeld e Whilce Portacio.

In passato, Jim Lee aveva realizzato le variant cover dei numeri #150 e #200 di Spawn, ma da quanto annunciato dal creatore della progenie infernale sembra che stavolta contribuirà alla produzione degli interni:

Jim Lee disegnerà Spawn!!!!!!!!! Ho parlato con lui questo fine settimana. Ha accettato di illustrare Spawn... Altra grande notizia per il numero #300, in arrivo a breve. Va in scena la Storia del Fumetto!

In precedenza, il Presidente dell'editore creator-owned per eccellenza aveva indicato Spawn #300 come uno degli eventi più importanti dell'anno, aggiungendo che dall'appuntamento successivo avrebbe ripreso le redini di testi e disegni. Al momento, non è stata ancora ufficializzata la data di uscita di Spawn #300, ma dovrebbe avvenire nel mese di agosto.

E se il "prestito" di Jim Lee alla Image fosse la condizione posta da McFarlane per firmare il nuovo incontro tra Spawn e Batman insieme all'amico Greg Capullo?

Spawn #200, variant cover di Jim Lee

View this post on Instagram

A post shared by Todd McFarlane (@toddmcfarlane)


Fonte: Newsarama

Continua a leggere su BadTaste