Spawn: Dave Sim riproporrà il leggendario numero #10

Il fumettesta canadese Dave Sim sta realizzando una nuova copertina per Spawn #10, leggendario albo in cui il personaggio di Todd McFarlane incontra Cerebus

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.


Condividi

Con la pubblicazione lo scorso 9 ottobre del numero #301 di Spawn, la serie ideata da Todd McFarlane è diventata il fumetto supereroistico creator-owned più longevo di sempre, spodestando dal trono Cerebus di Dave Sim.

Tornando indietro negli anni, i due personaggi hanno dato vita a un crossover andato in scena sulle pagine di Spawn #10. Adesso, apprendiamo che l’albo in questione sarà ristampato dalla Waverly Press [case editrice di Sim] e, per l’occasione, sarà disponibile con una variant cover realizzata dallo stesso fumettista canadese. .

Queste le sue parole:

Sim - Io e Todd McFarlane abbiamo sempre avuto il reciproco accordo per cui lui poteva stampare Spawn #10 e venderlo ovunque senza ricompensare me per la presenza di Cerebus su quelle pagine e io potevo rifare la stessa cosa in qualunque momento senza versare alcunché a Todd o alla Todd McFarlane Production vista la presenza di Spawn. abbiamo deciso di fare uno Spawn #10 con Waverly Press.

Sto realizzando una nuova copertina per Spawn #10, spero di farne tre. Sto disegnando Cerebus e Spawn sulla copertina, ma la maggior parte dell’illustrazione sarà incentrata sulle braccia dei super eroi che sporgono oltre le sbarre, e le realizzerò come farebbe Neal Adams. Sto lasciando emergere tutto il Neal Adams che è in me, tanto da usare la lente d’ingrandimento.

Spawn #10, copertina di Todd McFarlane

Fonte: Bleeding Cool

Continua a leggere su BadTaste