Spartacus: la serie ritorna con un nuovo capitolo della storia ideata da Steven S. DeKnight

Starz ha annunciato il ritorno della serie Spartacus con un nuovo progetto ideato e prodotto da Steven S. DeKnight

Condividi

Starz ha annunciato il ritorno della serie Spartacus con un nuovo capitolo in fase di sviluppo grazie a Steven S. DeKnight, che sarà showrunner e produttore del progetto.

La serie aveva debuttato nel 2010 con la prima stagione intitolata Sabbia e sangue. Per la seconda e terza stagione, il ruolo del protagonista venne assegnato a Liam McIntyre a causa della malattia che ha tolto prematuramente la vita ad Andy Whitfield. È stata realizzata anche una miniserie prequel intitolata Spartacus - Gli dei dell'arena.

Per ora Starz non ha rivelato quali dei personaggi già apparsi nei vari tasselli della saga ritorneranno sugli schermi. Il comunicato dichiara solamente che la nuova incarnazione "esplorerà territori inesplorati e nuovi viaggi compiuti dagli iconici personaggi".

La storia dovrebbe essere ambientata dopo la sconfitta di Spartacus e del suo esercito di ribelli.

Kathryn Busby, presidente della programmazione di Starz, ha dichiarato:

Un decennio è passato da quando Starz ha deliziato gli spettatori internazionali e siamo elettrizzati nel re-immaginare ed espandere questa serie coinvolgente e piena d'azione per gli spettatori contemporanei. Spartacus ha coinvolto profondamente i fan che non vedono l'ora che avvenga il suo ritorno e non vediamo l'ora di lavorare con Steven a questo eccitante prossimo capitolo.

DeKnight ha aggiunto:

Si tratta di un onore così incredibile essere invitati a tornare nel mondo di Spartacus e poter contare sullo sfrenato sostegno creativo dei miei colleghi di Starz e Lionsgate. Insieme stiamo delineando qualcosa di davvero unico e inaspettato per il prossimo capitolo di questa epica storia.

Il progetto sarà realizzato da Lionsgate Television.

Che ne pensate del ritorno di Spartacus sugli schermi di Starz? Lasciate un commento!

Fonte: ComicBook

Continua a leggere su BadTaste