Spartacus: Gli Dei dell'Arena su Sky dal 25 agosto, in anteprima a Ischia
Andrà in onda su Sky Uno la miniserie prequel di Spartacus: Sangue e Sabbia, in anteprima all'Ischia Film Festival...
Di seguito il comunicato stampa:
In anteprima all’ISCHIA GLOBAL FILM & MUSIC FEST
SPARTACUS: GLI DEI DELL’ARENA è il prequel di “Spartacus: sangue e sabbia. La serie viene presentata in anteprima il 15 luglio all’Ischia Global Film & Music Fest” e sarà in onda dal 25 agosto in esclusiva assoluta su Sky Uno (canale 109).
Una produzione Starz in 6 episodi, la miniserie ricostruisce l’antefatto della storia dello schiavo-gladiatore più famoso dell’antica Roma. La prima stagione è stata un successo planetario in 80 paesi nel mondo e ha totalizzato ottimi ascolti anche in Italia, dove si è da poco conclusa la messa in onda dei 13 episodi su Sky Uno. Grandiosi effetti speciali in stile fumetto, sesso, intrighi e combattimenti spettacolari sono gli elementi alla base del successo e della forza visiva di “Spartacus”.
Di nuovo prodotto da Sam Raimi, il prequel narra le vicende che porteranno la scuola dei gladiatori di Batiato (John Hannah) a diventare uno dei Ludus più prestigiosi di Capua. Nei sei episodi ritroviamo quasi tutti i protagonisti della serie originale tra cui Lucy Lawless (Lucrezia), Manu Bennet (Crisso) e Lesley-Ann Brandti, che interpreta l’affascinante Nevia, e una new entry. Dustin Clare interpreta Gannicus, il primo gladiatore che diventa campione del Ludus e la cui fama di abilissimo lottatore è eguagliata solo da quella di ribelle e vizioso, amante delle donne e del vino.
Vedremo anche in che modo alcuni dei protagonisti di “Spartacus: sangue e sabbia” intraprendono la strada del potere grazie al sangue versato nell’arena.
Questa seconda miniserie mantiene intatto il fascino e le invenzioni visive divenute un marchio di fabbrica di “Spartacus”, ricca di eccessi e di provocazioni, di corpi nudi mostrati senza pudore, di feroci combattimenti, di personaggi complessi e intriganti.
L'opportunità di produrre SPARTACUS: GLI DEI DELL’ARENA è emersa quando la realizzazione della seconda stagione, dal titolo “Spartacus: la vendetta”, è stata posticipata per permettere al protagonista Andy Whitfield di curarsi, dopo la diagnosi di un linfoma non Hodgkin. Così il creatore e produttore esecutivo della serie, Steven S. DeKnight, ha deciso di espandere un episodio “flashback” previsto per la seconda stagione - che arriverà su Sky Uno a inizio 2012 – e di realizzare un prequel in sei parti.