Spartacus: Gli Dei dell'Arena su Sky dal 25 agosto, in anteprima a Ischia

Andrà in onda su Sky Uno la miniserie prequel di Spartacus: Sangue e Sabbia, in anteprima all'Ischia Film Festival...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Proprio mentre dagli USA arrivano le prime immagini della seconda stagione di Spartacus (che vedrà Liam McIntyre come nuovo protagonista, dopo l'abbandono forzato di Andy Whitfield per motivi di salute), SKY annuncia la messa in onda della miniserie prequel di Spartacus: Sangue e Sabbia in italia a partire dal 25 agosto, e di una anteprima all'Ischia Global Film & Music Fest.

Di seguito il comunicato stampa:

SPARTACUS: GLI DEI DELL’ARENA

In anteprima all’ISCHIA GLOBAL FILM & MUSIC FEST

Da giovedì 25 agosto alle 21.10 solo su Sky Uno

Spartacus: Gods of the ArenaSPARTACUS: GLI DEI DELL’ARENA è  il prequel di “Spartacus: sangue e sabbia. La serie viene presentata in anteprima il 15 luglio all’Ischia Global Film & Music Fest”  e sarà in onda dal 25 agosto  in esclusiva assoluta su Sky Uno (canale 109).

Una produzione Starz in 6 episodi, la miniserie ricostruisce l’antefatto della storia dello schiavo-gladiatore più famoso dell’antica Roma. La prima stagione è stata un successo planetario in 80 paesi nel mondo e ha totalizzato ottimi ascolti anche in Italia, dove si è da poco conclusa la messa in onda dei  13 episodi su Sky Uno. Grandiosi effetti speciali in stile fumetto, sesso, intrighi e combattimenti spettacolari sono gli elementi alla base del successo e della forza visiva di “Spartacus”.

Di nuovo prodotto da Sam Raimi, il prequel narra le vicende che porteranno la scuola dei gladiatori di Batiato (John Hannah)  a diventare uno dei Ludus più prestigiosi di Capua. Nei sei episodi ritroviamo quasi tutti i protagonisti della serie originale tra cui Lucy Lawless (Lucrezia),  Manu Bennet (Crisso) e  Lesley-Ann Brandti, che interpreta l’affascinante Nevia, e una new entry. Dustin Clare interpreta Gannicus, il primo gladiatore che diventa campione del Ludus e la cui fama di abilissimo lottatore è eguagliata solo da quella di  ribelle e vizioso, amante delle donne e del vino.

Vedremo anche in che modo alcuni dei protagonisti di “Spartacus: sangue e sabbia” intraprendono la strada del potere grazie al sangue versato nell’arena.

Questa seconda miniserie mantiene intatto il fascino e le invenzioni visive divenute un marchio di fabbrica di “Spartacus”, ricca di eccessi e di provocazioni, di corpi nudi mostrati senza pudore, di feroci combattimenti, di personaggi complessi e intriganti.

L'opportunità di produrre SPARTACUS: GLI DEI DELL’ARENA è emersa quando la realizzazione della seconda stagione, dal titolo “Spartacus: la vendetta”, è stata posticipata per permettere al protagonista Andy Whitfield di curarsi, dopo la diagnosi di un linfoma non Hodgkin. Così il creatore e produttore esecutivo della serie, Steven S. DeKnight, ha deciso di espandere un episodio “flashback” previsto per la seconda stagione - che arriverà su Sky Uno a inizio 2012 – e di realizzare un prequel in sei parti.

Continua a leggere su BadTaste