SpaOpe!!, il nuovo manga di Kia Asamiya

Kia Asamiya, autore di Silent Mobius, torna alla fantascienza con la sua ultima creazione

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Young King Ours (maggio 2019)

Kia Asamiya, che conosciamo in Italia per vari titoli, tra cui Compiler (Star Comics) e soprattutto Silent Möbius (d/visual, Planet Manga), ha lanciato un nuova serie sull'ultimo numero della rivista Young King Ours, uscito in patria lo scorso 30 marzo per Shonen Gahosha.

Il sensei torna al prediletto genere fantascientifico con un manga totalmente inedito dopo nove anni; si intitola Solar System SF Adventure encyclopedia, o più semplicemente SpaOpe!!, ed è incentrato su un team di corrieri interplanetari impegnati a fare consegne attraverso il nostro sistema solare.

Nel primo capitolo vediamo la protagonista Opera Cat Rune e il suo robot Kamon trasportare un alieno simile a un pinguino tra Venere e Giove.

L'ultima fatica di Asamiya risale al giugno 2018, quando aveva concluso Silent Möbius QD, spin-off della sua opera più famosa pubblicato da Kodansha.

Nel corso della sua carriera, il maestro ha lavorato anche per il mercato americano, collaborando con la Marvel (Uncanny X-Men #416/420), la DC Comics (Batman: Il Figlio dei Sogni) e adattando a fumetti per Dark Horse la pellicola Star Wars: Episodio I - La minaccia fantasma.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonti: Anime News Network | Crunchyroll

Continua a leggere su BadTaste