Space Jam: A New Legacy sarà "sensazionale" secondo Jeff Bergman
Jeff Bergman, parlando del suo lavoro nella serie Our Cartoon President, ha approfittato per chiedere un parere su Space Jam: A New Legacy
Bergman, ricordiamo, nella versione originale del film tornerà a prestare la voce a Silvestro, a Taddeo e a Garlo il Gallo, e ha commentato il film con toni molto positivi:
Prima di tutto, questo è il mio primo film importante, quindi già di per sé è una cosa bellissima. Il fatto che si tratti di Space Jam 2, con LeBron James.... lo ammetto, credo che sarà sensazionale. Sconvolgerà tutti. Ovviamente non posso dire nulla al momento prima che diffondano ufficialmente le notizie, ma posso solo dire che alle persone piacerà davvero. Ci sono un mucchio di cose che saranno fichissime.
Legacy, curiosamente, appare anche nel titolo di un altro sequel di un film storico che arriverà nel 2021, ovvero il nuovo film sugli Acchiappafantasmi, che sul territorio italiano si intitolerà Ghostbusters: Legacy (in originale Ghostbusters: Afterlife).
CORRELATO – Bill Murray ricorda la lavorazione di Space Jam
Lo script del nuovo film sarà meno incentrato sui campioni di pallacanestro rispetto all’originale. Nel cast dovrebbero essere coinvolti, insieme a LeBron James, anche Damian Lillard dei Portland Trailblazers, Anthony Davis dei New Orleans Pelicans, Klay Thompson dei GSW, Diana Taurasi dei Phoenix Mercury e Chitney e Nneka Ogwumike dei Los Angeles Sparks.
Sonequa Martin-Green interpreterà la moglie di James.
Nel primo film, oltre a Michael Jordan, apparivano star come Larry Bird, Charles Barkley, Shawn Bradley, Patrick Ewing, Larry Johnson e Muggsy Bogues. Space Jam non vinse un Oscar come avrebbe voluto Elon Musk, ma un Grammy per la canzone originale “I Believe I Can Fly”.
A produrre la pellicola del nuovo film vi sono James e Ryan Coogler. Malcolm D. Lee dirige la pellicola, che uscirà il 16 luglio 2021. Il film è stato realizzato con un misto di riprese dal vero e animazione in digitale.