Space Jam: a New Legacy, Pepé Le Pew rimosso dal film: ecco perché
Pepé le Pew è stato rimosso da Space Jam: a New Legacy, dopo che il personaggio è stato investito dalle controversie
La scena in questione, secondo quanto riferisce Deadline, era ambientata in una specie di Rick's Café alla Casablanca, ed era in bianco e nero. Pepé era un barista, e ci provava con una donna (Greice Santo): lui le baciava un braccio, e lei lo tirava indietro, lui si sedeva al suo fianco e lei gli versava addosso un drink. A causa di una sberla, la moffetta iniziava a ruotare sullo sgabello e veniva fermata da LeBron James. Il campione e Bugs Bunny stanno cercando Lola Bunny, e Pepé sa dov'è andata. A quel punto svela ai due che Penelope Kitty ha fatto emettere un ordine restrittivo nei suoi confronti, e di aver imparato che "Pepé non può toccare altri cartoni senza il loro consenso".
Per Greice era davvero importante essere in questo film. Sebbene Pepé sia un cartone animato, se c'è qualcuno che avrebbe voluto tirare una sberla a un molestatore come lui questi è Greice. Ora la scena è stata tagliata, e lei non avrà il potere di influenzare il mondo e le nuove generazioni che guarderanno Space Jam 2, mostrando ai bambini e alle bambine che il comportamento di Pepé è inaccettabile.
Sono la voce di Speedy Gonzales nel nuovo Space Jam. Significa che dovranno cancellare anche Gossamer? Non mi acchiappi, cancel culture, sono il topo più veloce di tutto il Messico!
I am the voice of Speedy Gonzales in the new Space Jam. Does this mean they are gonna try to cancel Fluffy too? U can’t catch me cancel culture. I’m the fastest mouse in all of Mexico 💨 pic.twitter.com/Ov4wjO00kM
— G a b r i e l - I g l e s i a s (@fluffyguy) March 7, 2021
La pellicola, diretta da Malcolm D. Lee, arriverà nelle sale americane (e su HBO Max) il 16 luglio 2021.
CORRELATO – Bill Murray ricorda la lavorazione di Space Jam
Lo script del nuovo film sarà meno incentrato sui campioni di pallacanestro rispetto all’originale. Nel cast dovrebbero essere coinvolti, insieme a LeBron James, anche Damian Lillard dei Portland Trailblazers, Anthony Davis dei New Orleans Pelicans, Klay Thompson dei GSW, Diana Taurasi dei Phoenix Mercury e Chitney e Nneka Ogwumike dei Los Angeles Sparks.
Sonequa Martin-Green interpreterà la moglie di James.
Nel primo film, oltre a Michael Jordan, apparivano star come Larry Bird, Charles Barkley, Shawn Bradley, Patrick Ewing, Larry Johnson e Muggsy Bogues. Non vinse un Oscar come avrebbe voluto Elon Musk, ma un Grammy per la canzone originale “I Believe I Can Fly”.
A produrre la pellicola del nuovo film vi sono James e Ryan Coogler. Malcolm D. Lee dirige la pellicola, che uscirà il 16 luglio 2021. Il film è stato realizzato con un misto di riprese dal vero e animazione in digitale.