Space Jam: a New Legacy, Don Cheadle allude a una serie di aspetti cambiati in corso d'opera
EW ha intervistato Don Cheadle per parlare del suo ruolo in Space Jam: a New Legacy, l’atteso sequel del fortunato film ibrido del 1996
È una cosa che anche in post-produzione stiamo cercando di capire, ci stiamo chiedendo come renderla e come sistemarla al meglio, indagando su cos'è che motivi davvero questo personaggio.
Molto del divertimento è relativo al fatto che parliamo di una mente di un'intelligenza artificiale: quali sono le priorità? Cosa pensa di sé stesso? Cos'è che vuole che gli altri vedano?
Cheadle ha parlato di lunghissime giornate di lavoro sul set, arrivando a toccare anche soglia 14 ore. Ha poi ribadito che il processo di lavorazione è stato molto fluido:
Ho potuto fare un bel po' di cose in questo film, sono stato sul campo con LeBron e ho dato forma a un bel po' di fantasie attraverso gli occhi di questa I.A. avendo a disposizione i trucchi migliori di questo mondo digitale.
Ma comunque, molte cose sono cambiate nel corso della lavorazione, come chi fossero questi ragazzi e che rapporto avessero tra di loro.
La pellicola, diretta da Malcolm D. Lee, arriverà nelle sale americane (e su HBO Max) il 16 luglio 2021.
CORRELATO – Bill Murray ricorda la lavorazione di Space Jam
Lo script del nuovo film sarà meno incentrato sui campioni di pallacanestro rispetto all’originale. Nel cast dovrebbero essere coinvolti, insieme a LeBron James, anche Damian Lillard dei Portland Trailblazers, Anthony Davis dei New Orleans Pelicans, Klay Thompson dei GSW, Diana Taurasi dei Phoenix Mercury e Chitney e Nneka Ogwumike dei Los Angeles Sparks.
Sonequa Martin-Green interpreterà la moglie di James.
Nel primo film, oltre a Michael Jordan, apparivano star come Larry Bird, Charles Barkley, Shawn Bradley, Patrick Ewing, Larry Johnson e Muggsy Bogues. Non vinse un Oscar come avrebbe voluto Elon Musk, ma un Grammy per la canzone originale “I Believe I Can Fly”.
A produrre la pellicola del nuovo film vi sono James e Ryan Coogler. Il film è stato realizzato con un misto di riprese dal vero e animazione in digitale.