The Space Between: Il nuovo manga di Boichi

Una nuova opera del maestro Boichi intitolata The Space Between è uscita lo scorso 25 febbraio sulla rivista Grand Jump Premium di Shueisha

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

[caption id="attachment_50211" align="alignright" width="278"]The Space Between Prima immagine di: The Space Between di Boichi[/caption]

Una nuova opera del maestro Mujik Park, in arte Boichi, è uscita lo scorso 25 febbraio sulla rivista Grand Jump Premium. Si intitola The Space Between e dalle prime indiscrezioni dovrebbe trattarsi di un one-shot o meglio di un episodio pilota che potrà dar seguito a una vera e propria serie, se otterrà il giusto riscontro del pubblico. Se così non sarà, e abbiamo forti dubbi al riguardo, risulterà comunque un fumetto fruibile in maniera del tutto indipendente.

Non si tratta di una novità per l'autore coreano che vive e lavora in Giappone, abituato a inframezzare i suoi due grandi successi mondiali, Sun Ken Rock e Wallman (che conosciamo in Italia grazie a J-POP) con storie singole e autoconclusive, come Hotel (edito in Italia da Planet Manga).

Dall'unica immagine a disposizione, tratta dalla numero di marzo del magazine di Shueisha, vediamo un personaggio che ricorda Jiro, protagonista di Wallman, più anziano e tirato, con alle spalle quella che appare la fusoliera di uno Space Shuttle e che farebbe pensare dunque a un racconto di fantascienza, uno dei generi più amati dal mangaka, che tra l'altro può vantare una laurea in Fisica.

Grand Jump Premium.

Fonte: Sun-Ken Rock

Continua a leggere su BadTaste