Space Dandy, da anime a manga
La prossima serie animata dell'autore di Cowboy Bebop sarà accompagnata da un manga che comincerà in Giappone tra pochi giorni...
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Condividi
Sarà trasmesso il prossimo 4 gennaio il primo episodio di Space Dandy, il nuovo anime creato da Shinichiro Watanabe (Cowboy Bebop, Michiko e Hatchin) e realizzato dallo Studio Bones (Fullmetal Alchemist, Tokyo Magnitude 8.0). Il protagonista è Dandy, un cacciatore di taglie con il compito di viaggiare per l'universo alla ricerca di razze aliene sconosciute, ottenendo una ricompensa in denaro ogni volta che trova una nuova specie. I suoi compagni di viaggio sono il robot QT e la gatta aliena Meow, assieme ai quali entra in contatto con pianeti bizzarri e con i loro abitanti.
Continua a leggere su BadTaste
In attesa dell'esordio della serie televisiva, settimana prossima sulla rivista "Young Gangan" di Square Enix partirà il manga ispirato a Space Dandy con un capitolo speciale di 60 pagine. Il fumetto sarà scritto da Masafumi Harada e disegnato da Sung-Woo Park e Red Ice.
Space Dandy sarà una serie leggera che porrà l'accento sull'aspetto umoristico, nella quale Watanabe accantonerà lo sviluppo di una trama più elaborata o di momenti drammatici più profondi.
Fonte: Anime News Network