Space Battleship Yamato 2202: annunciato un nuovo capitolo della saga

Dopo sette film, la saga Space Battleship Yamato 2202 proseguirà con un nuovo progetto

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Space Battleship Yamato 2202: Nova Chapter, la locandina

L'ultima immagine di Nova Chapter, capitolo finale di Space Battleship Yamato 2202 (Uchu Senkan Yamato 2202Ai no Senshi-tachi o Space Battleship Yamato 2202: Warriors of Love) ha annunciato che la saga proseguirà.

Il progetto cinematografico, inizialmente articolato in sette film, è il sequel di Corazzata Spaziale Yamato 2199, remake della serie per la TV nota in Italia come Star Blazers – I guerrieri delle stelle. Parliamo dell'anime diretto da Yoshinobu Nishizaki a partire dal 1974, lo stesso anno in cui ha debuttato il manga da cui è tratto (Uchu Senkan Yamato, Akita Shoten), una delle tante pietre miliari di Leiji Matsumoto.

Per ora non è stato ancora reso noto il formato del sequel anche se nei fotogrammi finali di Nova Chapter il responsabile capo delle sceneggiatura Harutoshi Fukui, il regista Nobuyoshi Habara e Daisuke Ono (voce di Susumu Kodai/Derek Wildstar) hanno menzionato un concerto legato a Yamato 2202, il quale andrà in scena il prossimo autunno.

Stay tuned!

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste