Space Adventures Cobra: il manga di Buichi Terasawa festeggia 40 anni
Space Adventures Cobra, opera di Buichi Terasawa, compie quarant'anni
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Per festeggiare il quarantesimo anniversario della serie sul pirata spaziale che solca il cosmo a bordo della sua nave Tortuga, insieme all'avvenente androide Lady Armaroid, è stata organizzata a Nakano (quartiere di Tokyo) la Cobra Exhibition: From the Graveyard with Love. L'esposizione aprirà i battenti il prossimo 26 dicembre all'Hakaba no Garou gallery, un negozio di settore situato nel complesso commerciale di Nakano Broadway, dedicato agli appassionati di anime, manga e tutto ciò che riguarda la cultura pop giapponese.
La fortuna di Cobra in Italia si deve soprattutto al film diretto da Osamu Dezaki e al primo adattamento anime per la TV, entrambi del 1982 e proposti nel nostro Paese da Yamato Video. A essi hanno fatto seguito altre trasposizioni: due serie di OAV, Cobra the Animation: The Psycogun (2008) e Cobra the Animation: Time Drive (2009), e una seconda serie animata per il piccolo schermo nel 2010.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaFonti: Anime News Network | Deculture Shock