Southpaw: un nuovo film per Eminem

Otto anni dopo il successo di 8 Mile, il rapper Eminem tornerà sul grande schermo con il film Southpaw, la storia di un pugile in crisi che rispecchierà la sua vita e la sua musica...

Condividi

Fonte: deadline.com

Sebbene 8 Mile sembrasse l'inizio di una carriera di successo come attore, il rapper Eminem da allora si è tenuto distante dal cinema concentrandosi unicamente sulla musica e concedendosi solo qualche piccolo cameo. DiShady Talez, progetto cinematografico annunciato lo scorso anno, non si è più saputo nulla, ma ora sembra finalmente arrivato il momento di un ritorno sul grande schermo.

La Dreamworks ha infatti acquistato preventivamente Southpaw, un film pensato appositamente come veicolo per Marhsall Mathers (vero nome di Eminem) che rifletterà le difficoltà della sua vita. Il rapper interpreterà un pugile di pesi welter che conquista velocemente il successo, per poi veder crollare tutto a causa di una tragedia. Il film racconterà la sua lotta per ritrovare la gloria passata.

Il progetto è sviluppato da Stacey Snider, attuale CEO della Dreamworks che si era occupata di 8 Mile ai tempi in cui lavorava per la Universal.
Ecco come la pensa Kurt Sutter, produttore e sceneggiatore del film:

Ho incontrato varie volte i collaboratori di Marshall negli ultimi 7 anni, per trovare il modo di lavorare insieme. So che è molto selettivo e non fa molte cose. Ma ha condiviso così tanto delle sue difficoltà personali nel suo ultimo e onestissimo album, con cui mi sono trovato in connessione su tanti livelli. È molto interessato ai boxing movie, e sembrava una metafora ideale, perché la sua vita è stato una lotta. In un certo senso, è la continuazione della storia di 8 Mile, ma invece di una biografia letterale, sarà una metafora narrativa del secondo capitolo della sua vita. Sarà un campione del mondo di boxe che ha toccato il fondo, e che deve combattere per riconquistare la sua vita e sua figlia. Il cuore del film è un racconto delle sue battaglie negli ultimi cinque anni. Mi piace che il titolo si riferisca all'essere mancino, che per la boxe è ciò che un rapper bianco è per l'hip hop; pericoloso, indesiderato e assolutamente non ortodosso. È molto più difficile farcela per chi ha la guardia destra (southpaw per l'appunto, ndt).

Sutter, che aveva scritto anche 8 Mile, si metterà subito al lavoro su una sceneggiatura, che sarà pronta entro febbraio.
 Lo stesso Eminem parteciperà come produttore tramite la sua Shady Films.

Discutiamone nel Forum

Continua a leggere su BadTaste