South Park: arriva un episodio speciale dedicato alla pandemia
South Park ci ha abituato, in più di venti anni di trasmissione, a prendere di petto gli eventi di cronaca vicini, e la pandemia non farà eccezione.
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Nell'episodio, Cartman torna a scuola e nota tutti i cambiamenti che sono stati presi. I banchi sono separati e hanno dei divisori di plastica, che servono a evitare la diffusione di germi. La sinossi ufficiale:
Randy fa i conti con il suo ruolo nell'epidemia di COVID-19, mentre la pandemia in corso presenta continue sfide ai cittadini di South Park. I bambini tornano felicemente a scuola, ma niente assomiglia alla normalità che conoscevano una volta - non i loro insegnanti, non la loro scuola, nemmeno Eric Cartman.
La serie negli Stati Uniti è intanto approdata su HBO Max. Cinque episodi di South Park che mostrano il profeta dell’Islam Maometto non sono tuttavia disponibili sulla piattaforma. Secondo le fonti raccolte da Deadline, la decisione è stata presa in seguito ad un’apposita discussione avuta prima dell’arrivo della piattaforma e degli episodi in streaming. La controversia – se di questa si può parlare – nasce dal divieto nella religione islamica di rappresentare il profeta Maometto.
South Park, il 300° episodio se la prende (ancora) con la Cina
South Park ironizza sui vecchi film della Disney ora considerati culturalmente insensibili
South Park: gli episodi che rappresentano Maometto non sono disponibili su HBO Max
Cosa ne pensate? Lasciate un commento.
Fonte: Tvline