Soulstice, nuovo trailer dedicato al roboante action italiano
Durante il Future Game Show, i ragazzi di Reply Game Studios hanno mostrato un trailer inedito dedicato al gameplay di Soulstice
Sentiamo troppo spesso frasi come “non sembra nemmeno un titolo italiano”. Così spesso che ci è sorta una domanda: quali sono i giochi che vengono considerati “italiani”? Parliamo forse delle avventure narrative in stile The Town of Light, oppure facciamo riferimento agli splendidi simulatori di guida di Milestone? La verità è che non esiste una tipologia videoludica associata al Bel Paese, se non nella nostra testa. Soulstice è l'ennesima prova di come, con il giusto team alle spalle, anche in Italia si possa fare qualsiasi cosa.
Quello che possiamo notare dal video che trovate in testa all'articolo è anche una particolare cura nel character design e nel creature design. Soulstice vanta uno stile oscuro che si riflette su ogni personaggio che troviamo a schermo. Uno stile che, ammettiamo, ci è parso davvero riuscito. Un plauso inoltre per alcune scelte di regia, che sembrano spostare la telecamera da “normale” action in terza persona a inquadrature più lontane per favorire le sezioni platform. Un effetto già ampiamente utilizzato dai vari NieR, ma non per questo meno efficace.
Fonte: GamingBolt