Soule e Asmus su All-New Inhumans: Gli Inumani incontrano Planetary... e Spider-Man

Gli sceneggiatori di All-New Inhumans tornano a parlare delle avventure di Crystal e compagni attorno al mondo e del loro incontro con Spider-Man

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Spoiler Alert
Vi abbiamo già parlato di All-New Inhumans, la serie che racconterà le peripezie tra supereroismo e diplomazia internazionale di Crystal, principessa di Nuova Attilan, e del suo team impegnato a intervenire là dove Inumani e NeoUmani hanno bisogno di aiuto sulla Terra ancora percorsa dalla Nube Terrigena e da paure, fobie, odio razziale nei confronti di un popolo temuto quanto in crescita. I due autori Charles Soule e James Asmus sono tornati a parlarne, dalle pagine di Newsarama.

All-New Inhumans #4, copertina di Stefano CaselliAsmus - La prospettiva delle avventure sarà davvero globale. Il cast, le ambientazioni e il paesaggio saranno quanto di più vario e diversificato io abbia mai affrontato. Abbiamo davvero l'opportunità di esplorare su molti livelli le implicazioni di un evento cataclismatico come la terrigenesi su scala planetaria.

Soule - Abbiamo un grande team di Inumani, novellini e veterani, in giro per il mondo in un enorme e spettacolare velivolo, impegnato in un'investigazione sui luogi in cui la Nube colpisce. In parte un'avventura alla Indiana Jones, con elementi procedurali da thriller geopolitico, mescolata con i superpoteri. Pensate a qualcosa tipo "Inhumans che incontra Planetary", dovrebbe rendere l'idea.

Asmus - Crystal è il comandante e, nonostante alcuni ricordino molto bene il suo importante ruolo nelle vicende dei Fantastici Quattro e degli Avengers o in War of Kings, questa è la prima volta in cui possiamo davvero considerarla al centro dell'attenzione. Ci sarà Gorgon con lei, recentemente vittima di una paralisi. E poi Grid, Naja e Flint, oltre a vari altri personaggi davvero interessanti.

Soule - Ma l'elemento centrale della storia saranno le diciannove Skyspear, sottospecie di monoliti spaziali comparsi sulla Terra. Giungono da chissà dove e sembrano del tutto invulnerabili. Tutti quanti, sul pianeta come nel resto dello spazio, sono interessati a queste, che sembrano potenziare leggermente le abilità degli Inumani che stanno loro vicino. A parte ciò, non vi dirò altro, se non che avranno un ruolo fondamentale nel futuro dei figli di Attilan.

All-New Inhumans #5, copertina di Stefano CaselliAsmus - Inoltre, faremo la conoscenza di un dittatore della Terra che dichiara un'assenza di trasformazioni di NeoUmani nel suo Stato. In realtà, li sta nascondendo per poterli usare come armi. Crystal dovrà cercare di capire se si tratta solo di propaganda o di qualcosa di più losco. Il paese in questione è il Sin-Cong, isolazionista sin dalla sua apparizione in Avengers #18 (e parlo della serie originale anni Sessanta). Ai tempi, il suo leader ha sfidato i Vendicatori con un piccolo esercito di androidi. La nuova generazione di tiranni ha ambizioni ben più alte.

Farà la sua comparsa anche Spider-Man. Nella nuova serie, Peter Parker e la sua multinazionale cercano di risolvere nuove sfide scientifiche in tutto il mondo, quindi ha perfettamente senso che una delle prime persone ad entrare in contatto con il gruppo di Crystal sia lui. Il suo team di ricerca a Shangai è incaricato di indagare sulla Skyspear cinese quando essa inizia a comportarsi in modo strano. L'Uomo Ragno sarà il primo, ma altri grandi della Marvel appariranno sulle nostre pagine.

Soule - Una delle cose più complesse da stabilire è l'opinione di Crystal e i suoi sulle Skyspear. Sono una cosa buona o una minaccia per la razza Inumana? Non c'è consenso unanime e alcuni, semplicemente, non sanno ancora cosa pensare. Gli Inumani sono individui moralmente complessi, dato che i personaggi hanno delle esperienze e dei background molto diversi tra loro.

All-New Inhumans #3, copertina di Stefano CaselliAsmus - Inizieremo fin da subito ad affrontare questo argomento. L'effetto della terrigenesi sui Mutanti è un altro disastro che nessuno avrebbe voluto causare. Ma, se è sinceramente preoccupata per la razza mutante, Crystal è soprattutto responsabile per la propria. Solo che questa posizione non piacerà proprio a tutti. Si tratta di una situazione complicata, in cui non ci sono esattamente buoni e cattivi; sono orgoglioso del fatto che la Marvel ci abbia lasciato esplorare una problematica così insolita.

Asmus e Soule hanno inoltre spiegato che il secondo è sostanzialmente ideatore dei concetti chiave della serie, dopodiché il primo lavora in maniera più approfondita sui dialoghi con molte libertà di alterare alcuni equilibri della narrazione. Da parte di entrambi, un unanime applauso alle matite del nostro Stefano Caselli.

Soule - Stefano è incredibilmente bravo. Quando mi ha mandato i suoi primi studi sul rinnovo del look di Crystal sono rimasto a bocca aperta.

Asmus - Stefano è un artista impressionante. Un maestro nel combinare l'aspetto dei personaggi con l'atmosfera della storia. Tiene in equilibrio in maniera splendida le emozioni individuali con quelle che vorremmo comunicare ai lettori. La serie non sarebbe assolutamente la stessa, senza il suo contributo.

[gallery columns="2" size="medium" ids="89700,89696"]

Fonte: Newsarama

Continua a leggere su BadTaste