Soul, Red e Luca usciranno al cinema nel 2024!

Soul, Red e Luca, che debuttarono in streaming durante la pandemia, usciranno finalmente al cinema nel 2024!

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

La Disney ha deciso di affrontare la penuria di titoli in sala all'inizio del 2024 (dovuta al doppio sciopero che ha paralizzato Hollywood per un semestre) facendo un grande regalo a chi, durante la pandemia, aveva chiesto a gran voce che i film dei Pixar Animation Studios non saltassero l'uscita cinematografica debuttando in esclusiva in streaming su Disney+ (in primis, gli stessi autori dei film). Ecco quindi che oggi è stata annunciata l'uscita al cinema di Soul, Red e Luca, che arriveranno sul grande schermo all'inizio del 2024: le prevendite inizieranno il 2 gennaio.

Soul uscirà il 12 gennaio, Red il 9 febbraio e Luca il 22 marzo: verranno accompagnati rispettivamente dai cortometraggi Burrow, Kitbull e For the Birds.

Ricordiamo che quando Elemental è uscito al cinema, Pete Docter ha criticato la decisione della Disney di lanciare i film Pixar in esclusiva su Disney+ negli anni precedenti, attribuendo proprio a questa strategia il calo di interesse nelle famiglie verso l'esclusività della sala e quindi il calo negli incassi. Proprio Elemental è stato protagonista di un ottimo passaparola nel periodo estivo, arrivando a sfiorare i 500 milioni di dollari in tutto il mondo nonostante un esordio non convincente. Sarà compito di Inside Out 2 provare a restituire la forza di un grande successo a un film Pixar, il 14 giugno, e l'uscita finalmente in sala di questi tre titoli molto apprezzati da pubblico e critica potrebbe fare un po' da traino in questo senso.

Non abbiamo ancora notizie di un'uscita italiana, intanto ecco il trailer:

Continua a leggere su BadTaste