Soul Eater Not!, uno spin-off senza cacciatori di anime

Concluso il manga Soul Eater, da settembre parte una commedia scolastica ambientata nello stesso universo narrativo

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Sul numero di settembre della rivista “Shonen Gangan” è stato pubblicato l’episodio conclusivo del manga Soul Eater di Atsushi Ohkubo, edito in Italia da Planet Manga. La storia si incentrava su un gruppo di ragazzi che operano per conto del Dio della Morte, eliminando spietati criminali e raccogliendo le loro anime.

SOUL.EATER.NOT!.600.794238Al suo posto su “Shonen Gangan” riprenderà la serializzazione di Soul Eater Not!, uno spin-off realizzato dallo stesso Ohkubo ambientato prima degli eventi di Soul Eater, del quale negli ultimi due anni erano già stati pubblicati 12 episodi.
Soul Eater Not! è ambientato nello stesso universo narrativo di Soul Eater e ne condivide molti personaggi, a eccezione delle protagoniste, tre studentesse iscritte all’accademia Shibusa che decidono di frequentare il corso NOT (Normally Overcome Target) dove gli studenti imparano a controllare le proprie abilità. I protagonisti della serie originale avevano frequentato il corso SAT (Specially Advanced Talent) specializzato in combattimenti, ma questo spin-off avrà una componente action decisamente ridotta concentrandosi più sugli aspetti da commedia scolastica.

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste