Soul: Burrow sarà il corto Pixar che accompagnerà il film animato

Soul, il nuovo film Pixar, sarà accompagnato da un nuovo cortometraggio intitolato Burrow, ecco il poster del progetto

Condividi
La Pixar ha annunciato che Burrow è il titolo del nuovo corto SparkShort che accompagnerà Soul, atteso lungometraggio animato in arrivo nelle sale a novembre.

Madeline Sharafian, che ha già lavorato nel dipartimento artistico di Coco, ha diretto il progetto.

Potete vedere il poster del cortometraggio qua sotto:

Come vi abbiamo raccontato al D23, la trama segue le vicende di Joe Gardener (con la voce di Jamie Foxx), il direttore di una banda musicale delle scuole medie appassionato di jazz. Sogna da sempre di suonare all’Half Note, un prestigioso locale di New York. Improvvisamente, dopo 20 anni di tentativi, finalmente ottiene ciò che vuole. Finalmente riesce a ottenere una serata, esce in strada e finisce in un tombino… morendo. La sua anima si separa dal suo corpo e va nell’aldilà.

La storia parte da questo colpo di scena, ed è ambientata nello You Seminar, un luogo dove le anime vengono addestrate ed educate per renderci ciò che siamo: una volta pronte, si “laureano”. Joe è una delle nuove anime, e fa amicizia con 22, che pensa che la Terra faccia schifo e viene bocciata da centinaia di anni. Insieme, scopriranno cosa significa avere un’anima.

Nel film, Joe è doppiato da Jamie Foxx, mentre Phylicia Rashad è sua madre. Daveed Diggs interpreta la nemesi di Joe, Paul, mentre Tina Fey interpreta 22. Tra i doppiatori anche Questlove.

A comporre la colonna sonora originale troviamo che Jon Batiste, Trent Reznor e Atticus Ross.

Cosa ne pensate di questo nuovo corto Pixar? Diteci la vostra nei commenti qua sotto!

FONTE: Twitter

Continua a leggere su BadTaste