Soul: su Disney+ arriverà un documentario sulla realizzazione durante la pandemia

Il co-regista e sceneggiatore di Soul Kemp Powers ha rivelato che del film d'animazione è stato realizzato anche un documentario

Redattore per badtaste.


Condividi
Nel corso di una conferenza per la promozione di Soul, che arriverà a Natale su Disney+, il co-regista e sceneggiatore Kemp Powers ha rivelato che del film d'animazione è stato realizzato anche un documentario.

Come raccontato da Powers, il documentario racconterà "la realizzazione e il completamento di Soul da remoto" durante l'emergenza Coronavirus. La data di distribuzione su Disney+ non è stata svelata, ma il documentario potrebbe arrivare a ridosso dell'uscita natalizia

La produttrice Dana Murray ha spiegato poi che quando è cominciata la quarantena a Soul mancavano solo sette settimane di post-produzione:

Siamo stati molto fortunati perché la fase finale di lavorazione è estremamente tecnica. Perciò la squadra si è praticamente portata i computer casa e siamo tornati operativi dopo un giorno o due.

Come vi abbiamo raccontato al D23, la trama segue le vicende di Joe Gardener (con la voce di Jamie Foxx), il direttore di una banda musicale delle scuole medie appassionato di jazz. Sogna da sempre di suonare all’Half Note, un prestigioso locale di New York. Improvvisamente, dopo 20 anni di tentativi, finalmente ottiene ciò che vuole. Finalmente riesce a ottenere una serata, esce in strada e finisce in un tombino… morendo. La sua anima si separa dal suo corpo e va nell’aldilà.

La storia parte da questo colpo di scena, ed è ambientata nello You Seminar, un luogo dove le anime vengono addestrate ed educate per renderci ciò che siamo: una volta pronte, si “laureano”. Joe è una delle nuove anime, e fa amicizia con 22, che pensa che la Terra faccia schifo e viene bocciata da centinaia di anni. Insieme, scopriranno cosa significa avere un’anima.

Nel film, Joe è doppiato da Jamie Foxx, mentre Phylicia Rashad è sua madre. Daveed Diggs interpreta la nemesi di Joe, Paul, mentre Tina Fey interpreta 22. Tra i doppiatori anche Questlove.

A comporre la colonna sonora originale troviamo che Jon Batiste, Trent Reznor e Atticus Ross.

Cosa ne pensate di questo nuovo corto Pixar? Diteci la vostra nei commenti qua sotto!

Fonte

Continua a leggere su BadTaste