Sotto il Cielo delle Hawaii: Cameron Crowe si scusa per il personaggio interpretato da Emma Stone

Cameron Crowe si è scusato per il personaggio interpretato da Emma Stone in Sotto il Cielo delle Hawaii, film in arrivo nelle nostre sale a settembre

Condividi

Il nuovo film di Cameron Crowe, Sotto il Cielo delle Hawaii (Aloha) non ha avuto un grande successo nel suo debutto americano. I problemi della pellicola comunque erano già stati messi su piazza durante l'attacco hacker alla Sony che mise sotto gli occhi di tutti alcune poco lodevoli mail di Amy Pascal riguardanti il film di Crowe.

Il pubblico comunque ha riscontrato, oltre ad altri presunti problemi, un'incoerenza nel personaggio interpretato da Emma Stone nella pellicola, una mezzosangue per un quarto hawaiana e per un quarto asiatica di nome Allison Ng. La scelta di un'attrice come Emma Stone ha fatto ovviamente storcere il naso a molti spettatori, anche perché tale personaggio è spesso succube di questa condizione legata alla sua"diversità" culturale.

Per questo lo stesso regista ha fatto le sue più sentite scuse attraverso The Uncool:

[..] Ringrazio tutti voi per i commenti appassionati in merito al casting della splendida Emma Stone per la parte di Allison Ng. Ho ascoltato le vostre parole e il vostro disappunto e offro le mie più sentite scuse a tutti coloro che ritengono questa scelta strana o sbagliata. Già nel 2007 il Capitano Allison Ng fu scritto per essere una donna super-orgogliosa per un quarto hawaiana frustrata dalla sua apparenza esteriore. Un padre metà cinese era il mio scopo per mostrare il sorprendente mix culturale che è ben radicato nel popolo delle Hawaii. Estremamente orgogliosa della sua eredità culturale, si sente personalmente costretta ad un eccesso di spiegazioni. Il personaggio era basato su una persona reale, una persona hawaiana dai capelli rossi che ha vissuto questa situazione. [..] Emma Stone ha fatto una grande ricerca per la sua caratterizzazione e se questa parte a suscitato polemiche e costernazione la colpa è solo mia. [..]

Il film arriverà nelle nostre sale il 24 settembre.

Nel cast Bradley Cooper, Emma Stone, Rachel McAdams oltre a Bill Murray, John Krasinski, Danny McBride e Alec Baldwin.

Scritto dallo stesso Crowe e ambientato alle Hawaii, il film segue la storia di un militare (Cooper) che torna ad Honululu per assistere ad un nuovo programma spaziale molto complesso ideato da un misterioso miliardario (Murray) con delle intenzioni sospette. Lì il militare rincontrerà il suo vecchio amore (McAdams) e farà la conoscenza di un intrigante pilota della Air Force (Stone).

Continua a leggere su BadTaste