Sospeso il reboot del Pianeta delle scimmie

Annunciato dalla 20th Century Fox un anno fa, il reboot del Pianeta delle scimmie in chiave realistica intitolato Caesar è stato ora annullato, perchè ritenuto troppo dark...

Condividi

Fonte: io9.com

A dicembre 2008 la Fox ha annunciato di voler rilanciare il franchise del Pianeta delle scimmie con Caesar, un prequel che racconta la storia di come le scimmie si siano ribellate agli esseri umani prendendo il sopravvento.

Lontano dagli errori commessi da Tim Burton con il suo remake, Caesar avrebbe dovuto affrontare la storia in tono più realistico possibile, immaginando uno scenario in cui le scimmie comunicassero fra loro solo con il linguaggio dei segni, senza parlare.

Scott Frank, sceneggiatore di Minority Report, era stato incaricato di scrivere il film, ma ora scopriamo che già da qualche tempo ha abbandonato l'incarico. Il motivo è semplice: la Fox riteneva il progetto troppo costoso e troppo dark per essere portato avanti; invece di assegnare il compito a un altro sceneggiatore sembra che la major abbia preferito abbandonare del tutto l'idea. Possiamo dire quindi che al momento Caesar è annullato, almeno fino a nuovo ordine o eventuali ripensamenti.

Dopo il remake di Burton nel 2001, stroncato da critica e pubblico, si era a lungo parlato di continuare in qualche modo il franchise ed è comunque probabile che prima o poi il modo si trovi...

Discutiamone nel Forum Cinema.

Continua a leggere su BadTaste