Sopravvissuto - The Martian, un album fotografico per la progressione degli effetti speciali

Ecco come sono stati creati i suggestivi panorami "alieni" di Sopravvissuto - The Martian

Condividi
Nel riportare la nostra esperienza sul set di Sopravvissuto - The Martian, abbiamo cercato di evidenziare l'imponenza del set allestito presso i Korda Studios in Ungheria, utilizzato per le riprese della spettacolare tempesta marziana d'apertura (noi abbiamo assistito proprio alla realizzazione di parte di quell'imponente segmento), di quelle con l'HAB e di alcune di quelle con il Rover (che, curiosamente, noi giornalisti abbiamo potuto esaminare e toccare con mano anche prima dello stesso Matt Damon).

Per i campi lunghi e le riprese in esterni, la produzione si è invece spostata nel deserto della Giordania una volta ultimati gli impegni ungheresi.

Grazie all'album fotografico pubblicato su Facebook da MPC, una delle compagnie che hanno lavorato alla post-produzione della pellicola di Ridley Scott, potete avere una testimonianza della progressione degli effetti speciali e della composizione digitale delle immagini tanto delle riprese nel teatro di posa quanto nel deserto giordano.

It's MPC_Film #MakingOfMonday. Here's our team's stunning work on #TheMartian

Posted by MPC on Lunedì 5 ottobre 2015

Ecco anche un backstage pubblicato qualche giorno fa da Sky Movies UK:

https://www.youtube.com/watch?v=_iJq1oCRP00

BadTaste.it visita il set di Sopravvissuto – The Martian in esclusiva italiana.

Ecco tutti i nostri articoli:

Con un cast di eccezione composto da Matt Damon, Jessica Chastain, Jeff Daniels, Sean Bean, Kristen Wiig, Kate Mara e Sebastian Stan, la produzione della pellicola si è svolta, nell’arco di 4 mesi, tra Giordania (vallata del Uadi Rum) e Ungheria (Budapest, Korda Studios).

Damon interpreta un astronauta che viene misteriosamente abbandonato su Marte dal suo equipaggio. Dovrà cercare di sopravvivere per tutti e quattro gli anni necessari perché un nuovo equipaggio venga a recuperarlo, senza possibilità alcuna di comunicare con la Terra.

Simon Kinberg, Aditya Soodb e lo stesso Scott hanno prodotto la pellicola.

Questa la sinossi del film:

Durante una missione su Marte, l’astronauta Mark Watney ( Matt Damon ) viene considerato morto dopo una forte tempesta e per questo abbandonato dal suo equipaggio. Ma Watney è sopravvissuto e ora si ritrova solo sul pianeta ostile. Con scarse provviste, Watney deve attingere al suo ingegno, alla sua arguzia e al suo spirito di sopravvivenza per trovare un modo per segnalare alla Terra che è vivo.

A milioni di chilometri di distanza, la NASA e un team di scienziati internazionali lavorano instancabilmente per cercare di portare “il marziano” a casa, mentre i suoi compagni cercano di tracciare un’audace, se non impossibile, missione di salvataggio.

Il film è basato sul romanzo best seller “The Martian” di Andy Weir.

Il film è uscito il 1 ottobre.

Continua a leggere su BadTaste