La Sony potrebbe perdere fino a 70 milioni di dollari cancellando The Interview

Secondo alcune fonti la Sony potrebbe perdere fino a 75 milioni di dollari cancellando l'uscita di The Interview

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Secondo quanto riportano prima Deadline e poi Variety, la Sony potrebbe perdere dai 60 ai 75 milioni di dollari a causa della cancellazione dell'uscita di The Interview prevista inizialmente per il giorno di Natale. Si tratta della cifra spesa per il budget e per il marketing: 44 milioni corrispondono al budget, il resto sono le spese di promozione negli Stati Uniti. Secondo alcune fonti parte di queste perdite verrà coperta da polizze assicurative, parte invece diventerà una perdita netta.

Anche se la Sony decidesse di distribuire il film on demand, e questo diventasse enormemente popolare anche grazie alla visibilità di questi ultimi giorni, è praticamente impossibile che vengano recuperati i soldi spesi. Al momento, però, la compagnia non ha piani ufficiali di distribuzione della pellicola, che potrebbe anche finire nel dimenticatoio.

Curiosamente, ieri sera sul canale youtube ufficiale della Sony è stato pubblicato un nuovo promo del film che contiene alcune scene inedite e soprattutto messaggi come "In Franco and Rogen we trust" e "Quante altre volte gli USA potranno fare lo stesso errore?". In un primo momento si è pensato fosse una strategia per promuovere una eventuale release on demand, ma il video è stato rimosso poche ore dopo, il che lascia intendere che si fosse trattato, ironicamente, di un errore.

Continua a leggere su BadTaste