La Sony lascia il biopic di Steve Jobs, Universal pronta ad acquisire

La Sony Pictures ha rinunciato al biopic di Steve Jobs diretto da Danny Boyle: la Universal Pictures dovrebbe chiudere l'acquisizione domani

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Svolta a sorpresa sul biopic di Steve Jobs scritto da Aaron Sorkin e diretto da Danny Boyle: la Sony Pictures, che per prima aveva acquisito i diritti della biografia scritta da Walter Isaacson e aveva guidato lo sviluppo del film (cercando di coinvolgere via via talent diversi, si è parlato nei mesi di David Fincher, Leonardo DiCaprio, Christian Bale, Seth Rogen, Jessica Chastain, Michael Fassbender), ha ora deciso di fermare i lavori e mettere il progetto in turnaround. Lo studio ha proposto il film a diverse altre compagnie, e stando a quanto riporta Deadline la Universal Pictures entro domani dovrebbe chiudere l'accordo di acquisizione.

Non è ancora chiaro se il passaggio di mano causerà l'abbandono del film da parte di Boyle e degli attori (il cast per ora è composto da Fassbender, Rogen e Chastain), ma questo è improbabile. Difficile anche che la Universal pretenda una riscrittura da parte di Sorkin, che ha sviluppato la pellicola in tre maxi-scene incentrate su tre prodotti lanciati da Jobs: il Mac (1984), NeXT (1988) e l'iPod (2001).

Scott Rudin, Christian Colson, Mark Gordon e Guymon Casady sono i produttori.

Continua a leggere su BadTaste