Sony continuerà a creare titoli cross-gen per i prossimi tre anni
Secondo quanto affermato da Hideaki Nishino, Sony continuerà a sviluppare titoli cross-gen per i prossimi tre anni
A confermare il tutto non ci pensa solo Jim Ryan, CEO di PlayStation che tempo fa ha affermato di voler supportare PlayStation 4 fino al 2022, ma anche il vice presidente di Sony Hideaki Nishino.
LEGGI ANCHE: Secondo un rumor, Resident Evil Village sarebbe in arrivo anche su PlayStation 4 e Xbox One
Potrebbe non essere facile sviluppare un prodotto specifico per PlayStation 5 dal day one della console. Per il momento, lo sviluppo su PlayStation 4 è quantomeno necessario. Dopotutto una piattaforma non si può considerare una "PlayStation" a meno che non fornisca un sistema che possa essere sfruttato dagli sviluppatori per diversi anni. Penso, quindi, che ci sia un grande potenziale per il futuro.
Vi ricordiamo, infine, che gran parte dei titoli di lancio della console potranno essere giocati anche sulla piattaforma di attuale generazione. Al di là delle opere citate in apertura, ricordiamo anche The Pathless, Sackboy: Una Grande Avventura e Bugsnax.
E voi che cosa ne pensate di questa mossa da parte di Sony? Siete d'accordo sul continuo supporto delle varie piattaforme, oppure avreste preferito un passaggio totale alla next-gen? Fateci sapere la vostra opinione con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso i canali social di BadTaste.it.
Fonte: GamingBolt