Sony acquisisce Nixxes Software, azienda specializzata nei porting su PC

Pochi minuti fa, Sony ha ufficializzato l'ingresso di Nixxes Software all'interno del gruppo di aziende denominato "PlayStation Studios"

Condividi

Nel corso dell'ultimo anno, Sony e Microsoft hanno compreso l'importanza di acquisire nuove team per espandere il proprio parco titoli. Se l'azienda americana ha dato fondo alle proprie casse comprando per intero Zenimax Media, la multinazionale nipponica si è “limitata” a ufficializzare la partnership con i ragazzi di Housemarque. Per ora.

È di pochi minuti fa la notizia che vede Sony acquistare Nixxes Software, azienda specializzata nel porting dei titoli console su PC.

Nixxes Software fa quindi parte dei PlayStation Studios, un gruppo di software house focalizzate nel creare giochi per la nuova macchina da gaming dell'azienda giapponese. Per coloro che non conoscessero Nixxes, vi basti sapere che sono coloro che hanno lavorato alla versione PC di Deus Ex: Mankind Divided, Shadow of the Tomb Raider, Rise of the Tomb Raider e Tomb Raider. Essi hanno anche partecipato alla lavorazione di Marvel's Avengers, ma in un ruolo non meglio precisato.

Questa mossa da parte di Sony sembra lasciare intendere quello che in molti già sospettano da mesi. Nei prossimi anni è probabile che vedremo un notevole incremento di titoli PlayStation su PC e che Nixxes Software sia la realtà scelta per gestire gran parte di questi lavori. Vi ricordiamo, infatti, che recentemente sono disponibili su Steam prodotti come Horizon Zero Dawn e Days Gone, due opere che da sempre sono state considerate esclusive PlayStation.

E voi che cosa ne pensate? Siete curiosi di questa nuova collaborazione, oppure non vi piace l'idea che alcuni titoli di punta di Sony possano approdare altrove? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso le pagine social di BadTaste.it. Se volete commentare la notizia in diretta, invece, vi aspettiamo tutte le settimane sul canale Twitch di BadTasteItalia.

Fonte: GamingBolt

Continua a leggere su BadTaste