"Sono un f*ttuto Jedi": Samuel L. Jackson ricorda la sua reazione quando sul set di "Star Wars: Episodio I" scoprì il suo personaggio

Samuel L. Jackson ha fatto un tuffo nel passato ricordando la grande emozione nello scoprire che avrebbe interpretato un Jedi in Guerre stellari.

Condividi

In un'intervista con GQ, Samuel L. Jackson ha raccontato un aneddoto sulla lavorazione della trilogia prequel di Star Wars, in cui interpreta Mace Windu. Quando è arrivato il momento di girare le sue prime scene in La minaccia fantasma, l'attore non sapeva quale ruolo avrebbe interpretato, scoprendo, con piacere, i dettagli un poco alla volta:

Mi sono guardato intorno, c'erano degli stivali, una vestaglia, e mi sono chiesto: “Chissà di chi è questo camerino?”. Poi qualcuno è entrato e ho ricevuto quattro pagine della sceneggiatura. C'erano Mace Windu e Yoda. Mi sono detto: "Devo essere questo Mace Windu, perché non c'è nessun altro che parla a parte lui e Yoda. Fantastico: è un amico di Yoda!".

Poi sono entrati nel camerino e hanno iniziato a mettermi addosso questa roba, ho indossato gli stivali e ho chiesto: “Sono uno Jedi?”. E loro: “Sì”. Poi sono sceso al piano di sotto ed è arrivato un tizio con una valigetta, l'ha aperta e dentro c'erano le impugnature della spada laser. "M*rda”. Poi mi hanno detto: “Scegline una”. "Questa”, ho detto con entusiasmo. Le ho agganciate alla cintura e ho pensato: “C*zzo, sono un f*ttuto Jedi!”.

Ecco il video dell'estratto in questione dell'intervista, condiviso su Instagram:

Tutte le serie e i film di Star Wars sono disponibili su Disney+. Trovate invece tutte le informazioni su Star Wars: Episodio I - La minaccia fantasma nella nostra scheda.

Fonte / Instagram
Continua a leggere su BadTaste