Sono ancora vivo: Roberto Saviano alla regia del film d'animazione prodotto da MAD
Roberto Saviano dirigerà il film d'animazione tratto dalla sua graphic novel Sono ancora vivo e prodotto da Mad Entertainment
È Variety ad annunciare che Roberto Saviano debutterà alla regia di un film d'animazione tratto dalla sua graphic novel Sono ancora vivo.
Il film riprenderà le stesse illustrazioni di Hanuka: sarà una co-produzione internazionale tra Mad Entertainment e Lucky Red, la belga GapBusters e lo studio Sipur di Tel Aviv. La sceneggiatura è a cura di Saviano assieme ad Alessandro Rak, Filippo Bologna e Stefano Piedimonte.
La produzione verrà presentata questa settimana al forum Cartoon Movie a Bordeaux, in Francia, dove è uno dei nove candidati del premio Eurimages Co-Production Development.
Luciano Stella, a capo di Mad Entertainment (Gatta Cenerentola, The Walking Liberty), spiega che "l'obiettivo è quello di realizzare un film d'animazione con uno stile che attiri il pubblico generalista ma abbia anche una grande visione artistica". Ivan Cappiello e Mario Addis si stanno occupando della produzione presso gli studi di Mad.