Sonic 2 è da record: è il film tratto da un videogioco che ha incassato di più negli Stati Uniti

È ufficiale: Sonic 2 - il film con Jim Carrey è il film tratto da una IP videoludica che ha incassato di più al box office statunitense...

Condividi
Sonic 2 - il film, la pellicola con Jim Carrey uscita a inizio aprile nei cinema italiani e internazionali è ufficialmente diventato il progetto tratto da un videogame che ha ottenuto il maggiore incasso di sempre negli Stati Uniti.

Ad oggi, con 147 milioni di dollari raccolti in Nordamerica (fonte: Box Office Mojo), ha superato quello che nel 2020, poco prima dei vari lockdown in giro per il mondo, aveva ottenuto il primo capitolo della saga, fermatosi a 146 milioni. Sonic 2 - il film, a livello globale, ha generato un botteghino pari a 289 milioni (il primo aveva chiuso a 319 milioni). I 439 milioni di dollari incassati, globalmente, da Warcraft, sul gradino più alto del podio per ciò che concerne gli incassi di film tratti da IP videoludiche, sono ancora lontanissimi (e difficilmente verranno raggiunti).

Qua sotto trovate il tweet diffuso da Ben Schwartz, la voce originale di Sonic, per celebrare il primato.

Trovate tutte le informazioni su Sonic 2 – il film nella nostra scheda.

Nel cast di Sonic 2 – Il film troviamo James Marsden, Ben Schwartz, Tika Sumpter, Natasha Rothwell, Adam Pally, Shemar Moore, Colleen O’Shaughnessey, Idris Elba e, ovviamente, Jim Carrey.

Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

Potete seguire la redazione di BadTaste anche su Twitch!

Continua a leggere su BadTaste