Solo: A Star Wars Story, da Jonathan Kasdan alcuni dettagli sul giovane Lando Calrissian
Jonathan Kasdan, co-sceneggiatore di Solo: A Star Wars Story, ha avuto modo di parlare del personaggio del giovane Lando Calrissian nel film di Ron Howard
A detta di Kasdan, oltre a presentare un carattere particolarmente sbruffone, il giovane Lando avrà l’abitudine di flirtare un po’ con chiunque, potenzialmente anche con i droidi.
Di recente, come saprete, Kasdan ha avuto modo di dichiarare che amerebbe vedere realizzato uno spin-off proprio su Lando:C’è una certa fluidità nella sessualità del Lando sia di Donald [Glover] che di Billy [Dee Williams]. Avrei voluto inserire nel film un personaggio chiaramente parte della comunità LGBT, mi piace che i protagonisti abbiano uno spettro relativamente ampio nella loro sessualità, anche nei confronti dei droidi!
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!Mi piacerebbe moltissimo un film su Lando. Mi piacerebbe vedere un capitolo incentrato su di lui proprio come a Larry [Kasdan] piaceva l’idea di un film su Han Solo. Lando poi è in questo film [Solo: A Star Wars Story] e il suo è un ruolo simile proprio a quello che aveva Han negli altri capitoli [della trilogia originale]. Non porta sulle sue spalle il fardello derivante dall’essere il protagonista, può essere spiritoso e fare cose folli.
Ecco la sinossi ufficiale:
Salite a bordo del Millennium Falcon e mettetevi in viaggio verso una galassia lontana lontana in Solo: A Star Wars Story, una nuova avventura con la più celebre delle canaglie spaziali. In mezzo a rocambolesche fughe nei meandri di un oscuro e pericoloso mondo criminale, Han Solo incontra il suo fedele co-pilota Chewbacca e il giocatore d’azzardo Lando Calrissian, in un viaggio che segnerà il destino di alcuni degli eroi più improbabili della saga di Star Wars.
La pellicola sarà incentrata su un giovane Han e sarà ambientata molto prima degli eventi di Una Nuova Speranza.
Solo: A Star Wars story vanta nel cast Alden Ehrenreich nei panni dell’erede di Harrison Ford, Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover nelle vesti di Lando Calrissian, Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge e Joonas Suotamo nel ruolo di Chewbacca.
Il film uscirà il 25 maggio 2018 negli USA e il 23 maggio in Italia.
Fonte: HP