Solo: A Star Wars Story, Warwick Davis ha interpretato sei ruoli nel film
L'attore ha raccontato l'aneddoto durante la promozione stampa della versione home video di Solo: A Star Wars Story...
Il personaggio di Weazel proponeva direttamente le fatteze e la faccia del sottoscritto, finendo per eclissare tutti gli altri. In un paio di performance ero alquanto bardato. Ero DD-BD, il primo dride liberato da L3 nella stanza di controllo dei droidi. Ero anche un altro droide nella sala di controllo [...] Poi ho interpretato un droide da party nella taverna, giusto prima della partita di Sabacc - vengo distrutto in quella scena, in maniera che definirei graziosa. Ero anche nel pubblico del Sabacc nei panni di questa specie di alieno-criceto... forse più simile a un cincillà in realtà. Poi Weazel, con due differenti look. Poi a Corellia ero uno di quei tizi che guidano quei piccoli mezzi nelle zone di ormeggio. Si vedevano anche in Una Nuova Speranza. Per Solo ne hanno ricostruito uno e mi sono divertito un po' a guidarlo.
In questo articolo trovate tutti i dettagli delle varie edizioni che arriveranno in commercio.
Salite a bordo del Millennium Falcon e mettetevi in viaggio verso una galassia lontana lontana in Solo: A Star Wars Story, una nuova avventura con la più celebre delle canaglie spaziali. In mezzo a rocambolesche fughe nei meandri di un oscuro e pericoloso mondo criminale, Han Solo incontra il suo fedele co-pilota Chewbacca e il giocatore d’azzardo Lando Calrissian, in un viaggio che segnerà il destino di alcuni degli eroi più improbabili della saga di Star Wars.
La pellicola è incentrata su un giovane Han ed è ambientata molto prima degli eventi di Una Nuova Speranza.
Solo: A Star Wars Story vanta nel cast Alden Ehrenreich nei panni dell’erede di Harrison Ford, Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover nelle vesti di Lando Calrissian, Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge e Joonas Suotamo nel ruolo di Chewbacca.
Il film è uscito il 25 maggio 2018 negli USA e il 23 maggio in Italia.