Solo: a Star Wars Story, Phil Lord ricorda l'esperienza col film

Phil Lord ha potuto comunque riflettere sull'esperienza avuta con Solo: A Star Wars Story e su quello che ha imparato da essa...

Condividi
Molti di voi ricorderanno che inizialmente Solo: a Star Wars Story doveva essere diretto da Phil Lord e Chris Miller. Poi però, a lavorazione quasi ultimata, i due sono stati rimpiazzati alla regia da Ron Howard. Che è finito per rigirare quasi interamente il film.

Non si è mai capito cosa sia successo di preciso nel dietro le quinte, ma, sicuramente, si dev'essere creata una situazione all'insegna di una marcata divergenza d'intenti fra Phil Lord e Chris Miller e la Lucasfilm. Naturalmente, considerati gli accordi di divulgazione in essere tra le parti, il duo registico non può scendere nei dettagli della situazione.

Ma, in occasione dell'Happy, Sad, Confused podcast Phil Lord ha potuto comunque riflettere sull'esperienza avuta con Solo: A Star Wars Story.

Phil Lord si è così espresso:

Abbiamo sempre cercato di lavorare a dei progetti che, proprio come Han Solo, sono anticonformisti. È quello che abbiamo sempre cercato di fare ed è quello che speriamo di ottenere con i nostri film. La cosa divertente del primo Star Wars è che si è trattato di un film indipendente fatto al di fuori del sistema di Hollywood. E quello spirito d'indipendenza è rappresentato perfettamente da Han ed è per questo che siamo sempre stati ispirati a lavorare su di esso.

Poi aggiunge:

La bella notizia è che nessuno ci può levare quello che abbiamo imparato. E abbiamo imparato davvero moltissimo. Abbiamo collaborato con persone meravigliose e abbiamo stretto delle belle amicizie. Come si dice in ambito di film animati, abbiamo davvero guadagnato un sacco di "miglia a matita" e, ragionando sul lungo periodo, ci ha reso dei filmmaker migliori. In una maniera davvero buffa ci sono, naturalmente, un sacco di emozioni negative associate a quell'esperienza, ma ora capisco che quello che è successo, anche con quel progetto, è che abbiamo cercato di diventare dei registi migliori imparando a collaborare con le persone e questa è una cosa che resta.

Cosa ne pensate delle parole del regista sull'esperienza avuta con Solo: a Star Wars Story? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dircelo nello spazio dei commenti qua sotto!

Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda!

Fonte: Via Twitter

Continua a leggere su BadTaste