Solo: A Star Wars Story, Alden Ehrenreich sulla percezione errata dell'insuccesso del film
In una recente intervista con Total Film, Alden Ehrenreich è tornato a parlare di Solo: A Star Wars Story riflettendo sul flop
L'attore ha definito l'esperienza sul set di un film di Guerre stellari "un'avventura meravigliosa" ma anche un'esperienza formativa sulla percezione errata dell'insuccesso del film promossa dalla stampa:
Quel film non è andato bene come altri film di Star Wars, ma è andato bene come film. È stata un po' una via di mezzo, quindi non particolarmente degno di nota. Eppure anche nel caso di migliori giornali c'è una pressione intensa, a volte, a essere o celebrativi o catastrofici.
Credo sia davvero pericoloso, caz*o, specialmente quando riguarda cose che sono davvero importanti, come il mondo in cui viviamo. Un titolo che dice: "le cose sono complicate, ci sono aspetti positivi e negativi" non ottiene risultati emotivi. Credo ci sia bisogno di fare un passo indietro e riflettere sul modo in cui le nostre emozioni vengono manipolate dalle notizie che ci sommergono.
Solo: A Star Wars Story è uscito il 25 maggio 2018 negli USA e il 23 maggio in Italia.
Ecco la sinossi ufficiale:
Salite a bordo del Millennium Falcon e mettetevi in viaggio verso una galassia lontana lontana in Solo: A Star Wars Story, una nuova avventura con la più celebre delle canaglie spaziali. In mezzo a rocambolesche fughe nei meandri di un oscuro e pericoloso mondo criminale, Han Solo incontra il suo fedele co-pilota Chewbacca e il giocatore d’azzardo Lando Calrissian, in un viaggio che segnerà il destino di alcuni degli eroi più improbabili della saga di Star Wars.
La pellicola è incentrata su un giovane Han ed è ambientata molto prima degli eventi di Una Nuova Speranza.
Solo: A Star Wars Story vanta nel cast Alden Ehrenreich nei panni dell’erede di Harrison Ford, Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover nelle vesti di Lando Calrissian, Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge e Joonas Suotamo nel ruolo di Chewbacca.