Solo 10 episodi a stagione per South Park

A partire dalla 17esima stagione gli episodi di South Park saranno solo dieci. Matt Stone e Trey Parker spiegano perché...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
TV
Cambiamenti in arrivo per South Park.

south parkGiunta alla 17esima stagione, la serie di Matt Stone e Trey Parker ridurrà il numero di episodi a 10 quando debutterà il 25 settembre, e le puntate verranno trasmesse tutte di seguito piuttosto che in due tranche di 7 episodi ciascuna in onda in primavera e autunno. I due creatori dello show hanno spiegato al New York Times che in questo modo potranno anche dedicarsi ad altri progetti:

Innanzitutto, perché abbiamo iniziato facendo le stagioni in due tranche da sette episodi? Così. E ora passiamo a 10 episodi per lo stesso motivo, "così". Ci sembrava un buon numero, e almeno non divideremo in due la stagione, così potremo fare altre cose.

L'avvento del DVR e dell'On Demand ha cambiato il modo di vedere la serie, e questo a loro sta bene:

Non esiste più "l'evento", la serata dedicata all'episodio. Nella prima stagione dovevi accendere la tv alle 10 di sera del mercoledì per vedere la serie. Ora, non so nemmeno dove la gente guarda il nostro show. Non ci interessa niente degli ascolti, a noi interessa fare bene il nostro lavoro e aggiungere episodio dopo episodio, andandone fieri e spingendo la gente a guardare la serie ovunque voglia.

Parker e Stone avranno bisogno di tempo da dedicare all'adattamento cinematografico del loro musical di grandissimo successo, The Book of Mormon. Ogni episodio della serie viene scritto, diretto e prodotto settimana dopo settimana, un processo più complicato rispetto alla normale realizzazione di una serie tv animata.

Continua a leggere su BadTaste