La solitudine dei supereroi

Un'idea suggestiva per una galleria fotografica originale, Batman, Cap, Thor e colleghi sperduti nell'immensità della natura: è la solitudine dei supereroi

Condividi

Superman ha scelto per la sua base tra i ghiacci il nome della Fortezza della Solitudine. Sulla vita sociale di Peter Parker/Spider-Man si potrebbero scrivere volumi. Capitan America è un uomo letteralmente fuori dal suo tempo. E se Bruce Wayne per ragioni di facciata deve concedersi degli eventi mondani, sappiamo che si trova di gran lunga più a suo agio all'interno di una caverna o sui tetti notturni di Gotham.

Insomma, i supereroi hanno decisamente qualche problema sociale e relazionale, una verità quasi scontata. Meno scontata e più originale è stata l'idea di cogliere questo leit motiv e di farne il filo conduttore di una suggestiva mostra fotografica ideata dal fotografo Benoit Lapray, che ha voluto ritrarre l'uomo d'acciaio, Cap, Iron Man e compagnia non nel tumulto delle leggendarie scazzottate contro qualche supercriminale, ma in scenari naturali tanto sconfinati quanto deserti, intenti a meditare su quanto sia profondo il baratro che li separa dal resto della società "normale".

Il risultato è una galleria di foto artistiche suggestiva e affascinante, la solitudine dei supereroi, che non solo invita appassionati e curiosi a esaminare le figure di Thor, Batman e il resto della banda sotto un'altra luce, ma è anche indice di come il fascino dei supereroi stia ormai facendosi strada anche tra le forme d'arte più tradizionali e canoniche. Potete visualizzare la galleria completa delle foto di seguito. Questo invece è il link alla pagina personale di Lapray.

[gallery ids="15300,15301,15302,15303,15304,15305,15306,15307"]

Fonte: DailyBest

Continua a leggere su BadTaste