Solid Blood, il nuovo progetto a sorpresa di Kirkman e Ottley
Esordisce con il numero #17 Solid Blood, il nuovo progetto misterioso annunciato da Robert Kirkman e Ryan Ottley
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Condividi
Il mistero è quindi svelato. Solid Blood #17 è il titolo del nuovo progetto fumettistico targato Skybound e scritto dal creatore dell'etichetta e di una serie che forse qualcuno di voi ha sentito nominare: The Walking Dead. A sorpresa, quindi , Robert Kirkman annuncia l'albo e il suo artista. Nientemeno che Ryan Ottley, già suo sodale di lungo corso su Invincible.
Kirkman definisce Solid Blood come un fumetto che proviene da un'altra dimensione, che vede protagonisti dei personaggi che ha creato tempo fa assieme a Ryan Ottley, ma che non avevano mai visto la luce, dato che il disegnatore è stato messo sotto contratto in esclusiva dalla Marvel, per poi diventare disegnatore di Amazing Spider-Man. Ora come ora, l'artista è impegnato su un altro progetto della Casa delle Idee, ancora da rivelare. Secondo Kirkman, il progetto avrebbe dovuto vedere la luce dopo Invincible, ma lui e Ottley non ci hanno mai lavorato sopra. Da dove saltano fuori decine di migliaia di copie di Solid Blood, dato che non è mai stato realizzato? Non dovrebbero esistere, no? Mistero.
L'albo sarà disponibile negli Stati Uniti da mercoledì, 16 dicembre e chissà che aprirne le pagine e godersi il loro contenuto non disperda un po' della nebbia che ammanta Solid Blood, ovvero il più disorientante fumetto che sia mai esistito. Parola di Robert Kirkman.
Continua a leggere su BadTaste
Una consapevolissima burla, ovviamente, che però crea un certo interesse, unitamente all'idea di esordire con un diciassettesimo numero. Che ci attenda un countdown fino al primo, verso il finale di una miniserie? Che si sia di fronte a un progetto di narrazione inversa, dal punto di vista cronologico? Che sia solo una bizzarria per attirare gli sguardi degli appassionati? Tutto è possibile.
Fonte: Bleeding Cool