Soldado: Taylor Sheridan sul sequel di Sicario e sulle idee per un terzo film della saga
Intervistato da Collider, lo sceneggiatore di Sicario, Taylor Sheridan, ha avuto modo di parlare del suo lavoro su Soldado e di un eventuale terzo film
Uno dei produttori mi ha chiamato e mi ha chiesto: “Se fossi tu a dover fare un sequel, come lo faresti?” e io ho pensato “È chiaro che mi sta chiedendo di lavorarci”. E poi ho avuto un’idea, e ho detto loro che non avrebbero potuto fare un vero e proprio sequel (…) perché essenzialmente [i protagonisti] operano all’interno degli Stati Uniti e io ho giocato su alcune vere leggi in vigore trovando un modo per consentire loro di operare in maniera più o meno legale sul territorio statunitense. Ma [ho pensato] cosa accadrebbe se non fossero negli Stati Uniti e non avessero nessuno a far loro da guida? Funzionerebbe bene o no? Se avete visto Sicario, “bene” non è un fattore particolarmente coinvolto.
CORRELATO: Soldado, lo sceneggiatore Taylor Sheridan spiega perché Emily Blunt non sarà nel sequel di Sicario
Direi che Sicario è un film sulla militarizzazione della polizia, mentre in questo caso stiamo rimuovendo questo aspetto. Sfortunatamente, c’è ancora molto in questo mondo da esplorare da un punto di vista creativo. La gente crede che io abbia una sorta di sfera di cristallo, anche se non è così. Ma l’attuale situazione politica qui è decisamente strana in relazione a ciò di cui parla Soldado.
Chi lo sa? Anche se saprei come farlo, qualora lo mettessero in cantiere. Se decidessero di farlo, saprei esattamente cosa fare.
Diretto da Stefano Sollima, Soldado, sequel di Sicario, sarà nelle sale nel 2017. Scritto da Taylor Sheridan, sarà incentrato su Alejandro Gillik (Benicio del Toro), sull’agente della CIA Matt Graver (Josh Brolin) e sulle loro indagini sui tunnel che collegano Messico e USA attraverso i quali passano droga, migranti e, potenzialmente, terroristi.
Fonte: Collider